#makeartnotwar secondo gli studenti di Istituto Marangoni

Pubblicato il 8 agosto 2014 Di

 

Il master in Multimedia & Interactive Design di Istituto Marangoni, finalizzato a formare figure professionali specializzate nei linguaggi visivi legati alla comunicazione multimediale, si arricchisce della prestigiosa collaborazione con il brand di moda italiano Frankie Morello, per il quale gli studenti hanno realizzato alcuni video in motion graphic, mettendo così a frutto le competenze acquisite durante il percorso formativo postgraduate.

#makeartnotwar è il concept della campagna di comunicazione e della collezione appena presentata in passerella da Frankie Morello. Su questo stesso concept hanno lavorato gli studenti del master per realizzare dei video che utilizzassero un linguaggio visivo ispirato all’arte – con figure rappresentative dell’iconografia classica – e al concetto di opposizione alla guerra. L’esperienza maturata con l’azienda e l’uso di tecniche quali l’animazione tridimensionale e la progettazione del suono acquisite durante le lezioni, hanno permesso agli studenti di elaborare un progetto completo in modo innovativo e personale.

I video, realizzati dagli studenti Bing Ying, Risa Tsukahara, Gabriel Carasso, Luiza Muginova e Vitor Milito, sono visibili sui canali istituzionali e social di Frankie Morello e di Istituto Marangoni: