Manhattan di Fap ceramiche: dichiarazione di stile, oltre le mode.

Pubblicato il 21 gennaio 2014 Di

Unica come la città da cui trae ispirazione così è Manhattan, la nuova proposta Made in Italy firmata Fap ceramiche di rivestimenti in grés porcellanato.

Una collezione dallo spirito senza tempo, capace di donare un effetto vissuto ma al contempo estremamente contemporaneo, grazie soprattutto alla scelta del tradizionale formato cm. 10×30 – che Fap ceramiche adotta per la prima volta – reso attuale dalla superficie irregolare lucida. Una finitura inconsueta, di grande raffinatezza e dal sapore artigianale, che si esalta nella sofisticata gamma cromatica composta da nove note minerali selezionate appositamente per questa collezione. Grey, Smoke, Pearl, Vintage, Jeans, Black, White, Sand, Beige sono i nuovi colori d’impronta metropolitana che caratterizzano la linea.

Immagini 2133

Manhattan è una soluzione estremamente versatile progettata per dar vita ad ambienti personalizzati ed eterogenei. Il suo carattere poliedrico si svela proprio nella possibilità di mixare tra loro le tonalità e scegliere tra 6 diverse pose: in parallelo, raffinata ed essenziale; brick, classica ma al contempo contemporanea; fuga minima, il prodotto è accostato per un effetto di assoluta eleganza; fuga 5 mm. per un risultato di tendenza; fuga in tono con la piastrella per una sensazione di continuità; fuga a contrasto dal forte carattere.

Immagini 2133

Il sapore artigianale è esaltato anche dai decori classici che rispolverano il passato senza nostalgia per un rivisitato approccio alla ceramica come l’inserto Soho Beige e il tozzetto Soho, disponibile in Beige e Metal. Estremamente moderno invece il listello Soho, sempre in Beige e Metal, caratterizzato da una lavorazione tridimensionale che incide in orizzontale la ceramica con graffi irregolari.Completano le collezione i mosaici nella nuova finitura Tratti con tessere rettangolari per un effetto di grande tendenza. Un risultato eccellente, quello raggiunto da Fap Ceramiche, che investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuovi materiali, ricercati e particolari, con un occhio sempre più attento al design.

Immagini 7724

 

Ideale per ambienti residenziali e commerciali, è completata da pezzi speciali per curare il proprio spazio in ogni minimo dettaglio; inoltre è possibile abbinare pavimenti in grés porcellanato di altre collezioni come Docks, Base e Nuances. Per la posa di questa collezione è possibile utilizzare l’ampia gamma di stucchi TonoSuTono di Fap Ceramiche.