Martcooking: twitta e risposta con Moreno Cedroni

Pubblicato il 25 Febbraio 2013 Di

La mostra del Mart “Progetto Cibo. La forma del gusto” ospita Moreno Cedroni, uno dei grandi nomi internazionali della cucina. Mercoledì 27 febbraio, dalle 18.00 alle 21.00 Cedroni sarà il protagonista di uno dei “Martcooking”, ricco programma di  serate di show-cooking che si svolgono nelle sale espositive  del museo.

Moreno Cedroni presenterà un piatto tratto dal  proprio repertorio e uno ispirato alle eccellenze gastronomiche del Trentino: il Mart ha consigliato le mele de La Trentina, Trentingrana e l’olio extravergine d’oliva Garda DOP Trentino.

Le ricette sono top secret (ma se seguite l’hashtag #martcooking su twitter racconteremo tutto in diretta). In compenso, possiamo rivelare quali saranno i vini: il “Berillo d’oro” -dell’Azienda Vitivinicola Alessandro Secchi, il “Graminè” Ruländer dell’Azienda Agricola Longariva e il “600UNO – Metodo Classico Brut Trento Doc” di Concilio.
Mart Cooking è una festa aperta a tutti, a cui si potrà partecipare con il solo biglietto ridotto d’ingresso al museo. E in più, per i primi 40 prenotati ad ogni evento, il Mart propone l’opportunità di degustare il piatto di Moreno Cedroni al temine dello show.

I successivi Martcooking saranno affidati a Bruno Barbieri, Igles Corelli, Felice Lo Basso, Claudio Sadler, Davide Scabin, Luigi Taglienti e Roberto Valbuzzi
La mostra: www.mart.tn.it/progettocibo
Il programma completo dei martcooking: http://bit.ly/martcooking