MATRICE: inaugurazione dello spazio

Pubblicato il 21 marzo 2013 Di

Prende vita nel centro storico di Montaione l’associazione culturale Matrice, microcosmo di ricerca e contaminazione che si approccerà alla ricerca del valore artistico-culturale con la finalità di creare interazione e sinergia tra tradizione e innovazione, arte e design, cultura e criticità.
Le proprie iniziative nascono sulle terre della Tuscia per proiettarsi in dimensioni lontane, contaminandosi ed evolvendo.
Attività primarie che verranno proposte in programmazione riguarderanno Esposizioni, Eventi Culturali, Simposi Tematici, Laboratori Progettuali e Artistici.

In occasione di Domenica 24 Marzo dalle ore 16.30 si terrà l’inaugurazione dello spazio con esposizioni,  performance musicali  e degustazioni di prodotti d’eccellenza della zona.

Matrice Nasce dall’incontro tra Arcaica (studio di Design) e Riccioli di vetro, (lavorazioni artistiche e scultoree). due realtà distinte ma con obiettivi e valori comuni, interamente al femminile, unite nella volontà di creare uno spazio materiale e immateriale che dia visibilità e promuova saperi dimenticati, realtà artigianali e artistiche che si muovono apportando valore e cultura con la qualità dei propri prodotti, con uno sguardo lungimirante di contemporaneità consapevole e orgogliosa delle proprie radici, dove tradizione e innovazione sono humus per la condivisione e la crescita del sapere di tutti.