Matthieu Dekens e Fabio Dentamaro vi danno il benvenuto nel nuovo spazio di lavoro Ideal Standard

Pubblicato il 15 Ottobre 2014 Di

Ideal Standard ha una lunga storia alle spalle e un occhio puntato al futuro.
Il lavoro e la ricerca non si fermano mai e partendo da questo presupposto anche i luoghi di lavoro hanno bisogno di svilupparsi e migliorare.
Nasce così il nuovo Showroom Ideal Standard: un progetto per far crescere nuove idee, condividere storie e presentare nuovi prodotti.
Nel nuovo Showroom si coglie la passione di Ideal Standard per la ceramica. Ogni collezione è dotata di una sua personalità, con la capacità di soddisfare le più diverse esigenze, che siano di tipo funzionale o estetico.
Per far risaltare ciascuna collezione gli architetti Baldo Battaglia e Manuela Zecca, incaricati di creare il nuovo spazio, hanno progettato un ambiente dalle forti connotazioni naturali. Metallo, legno, pietra e cotto abbinati a colori scuri e terrosi per ricreare un’atmosfera calda ed accogliente.IS_Washpoint 2
La luce naturale inonda lateralmente l’intero spazio, filtrata dagli ambienti espositivi, caratterizzati da colori chiari che amplificano i raggi solari. I tagli a soffitto nascondono l’illuminazione artificiale quasi a creare dei cretti che interrompono la sua continuità e mettono in ordine lo spazio. Questi giochi di luce naturale e mirata esaltano la ceramica bianca sottolineando le sue linee pure e moderne, disegnate
dai più celebri design internazionali.
Accanto alla Showroom espositiva si trova la Training Room: uno spazio di lavoro molto flessibile, luogo in cui tutte le competenze si possono unire per soddisfare qualsiasi esigenza funzionale e progettuale.
Showroom e Training Room sono spazi vitali che cresceranno insieme all’azienda, ai professionisti e ai clienti perchè Ideal Standard crede ne futuro.