Meltin di Fap ceramiche: la forza della materia.

Pubblicato il 25 novembre 2013 Di

Materica, calda, raffinata, sensuale, singolare, morbida, sorprendente… sono solo alcuni degli aggettivi che raccontano Meltin, la nuova collezione di rivestimenti in pasta bianca di Fap ceramiche proposta nel grande formato rettificato cm. 30,5×91,5 RT. Una soluzione esclusiva dove emozione e funzione si intrecciano e una preziosa contaminazione ne rappresenta il filo conduttore.

Immagini 2178

Perfetta interprete di un’ibridazione creativa, Meltin punta sulla ricerca e sulla sperimentazione per farsi portavoce di un nuovo modo di “lavorare” la ceramica. La forza del progetto risiede infatti nella sua valenza materica: Meltin si caratterizza per l’essenzialità pura dell’effetto cemento e per le texture dall’estrema fluidità che dilatano la percezione dello spazio. Meltin propone una materia altamente innovativa – frutto della costante attività di ricerca di Fap ceramiche – esteticamente ispirata alla versatilità del cemento, che supera come vantaggi pratici e tecnici: è facile da pulire e non teme l’usura.

Non una semplice piastrella, ogni pezzo di Meltin è una matrice materica unica e differente l’una dall’altra per creare pareti continue senza fughe. Il carattere, estremamente contemporaneo e del tutto inedito, è arricchito da un’allure naturalmente vissuta. L’effetto materico viene esaltato alla sensuale intensità delle cromie che caratterizzano la linea: calce, cemento, sabbia e terra. Tonalità forgiate nella materia, ricche di una profondità tattile che avvolgono le superfici e gli spazi di calore.

 Meltin_7part1

La forza espressiva di Meltin trova la sua massima espressione nei decori “extra ordinari”, incontro tra personalità affini ma diverse, dove in un perfetto e ritmato gioco di equilibri tra colori e materia texture di grande impatto e trattamenti inediti delle superfici “vestono” le pareti con effetti sartoriali, sempre all’insegna della sperimentazione creativa.

Il carattere eclettico della nuova collezione è infatti in grado interpretare e far propri differenti codici espressivi: dal contemporaneo all’artistico, dal grafico al poetico. Industrial, pure, elegant, eccentric: in Meltin ogni decorazione interpreta uno stile unico, per offrire massima personalizzazione.

Meltin_2