MICROFLOOR tifa CLASSIC a questi Mondiali di calcio.

Pubblicato il 6 luglio 2014 Di

 

Cement Design è una dinamica e affermata realtà che produce e distribuisce in Italia e nel mondo materiali a base cementizia che propone superfici continue uniche e all’avanguardia, realizzate con materiali dall’alto potenziale funzionale e creativo e ampiamente utilizzati nella progettazione eco-compatibile.

 

E’ la nuova generazione del cemento per rivestimenti continui senza fughe ideale per superfici interne ed esterne. L’intera gamma dei prodotti Cement Design & Microfloor è composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a bassissimo impatto ambientale e bassissimo contenuto di composti organici volatili (VOC), nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti.

 

I materiali Cement Design & Microfloor coniugano la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex, per realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale, con una valenza estetica unica ed una grande versatilità progettuale. Il microcemento è un materiale dalle molteplici applicazioni, un prodotto versatile ed estremamente creativo.

 

La finiture CLASSIC by Microfloor tra le ultime novità firmate Cement Design Group , possono essere posate a parete o a pavimento su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o esistente.

Il sistema di posa è artigianale ed è possibile su qualsiasi superficie esistente senza l’obbligo di rimuoverla. Ciò riduce sensibilmente sprechi di energia, tempo, costi e macerie da smaltire. Grazie al minimo spessore da 1 a 3mm e all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Negli interventi di rinnovamento, infatti, non ritenendosi necessaria la demolizione, vengono abbattuti sensibilmente costi di rimozione, disagi e tempi di cantiere.

Il microcemento viene applicato a parete anche in bagni e centri benessere, a pavimento con caratteristiche di alto transito, su mobili e superfici anche a contatto permanente con l’acqua. Dal laboratorio di idee e sperimentazione CEMENT LAB sono nate importanti personalizzazioni per l’arredo.