millimetri4 @ Salone del Mobile 2012

Pubblicato il 17 Aprile 2012 Di

millimetri4, laboratorio di idee e progetti che valorizza le potenzialità della pietra.

millimetri4 vi invita a visitare lo stand de la Cividina per la quale ha realizzato “ad hoc La Cividina”, un inedito desk rivestito da sottilissimi fogli di pietra piasentina da 4 millimetri.

Inoltre “ad hoc La Cividina”, grazie a un sistema innovativo posto sotto la sua superficie, si trasforma in una cassa acustica, diffondendo un sottofondo musicale.

“ad hoc La Cividina” si trova nello stand La Cividina nel padiglione 20, stand E04.

Fondata nel 2009 a Faedis millimetri4 è uno spin-off della Rossi Marmi, marchio storico dell’estrazione e lavorazione della pietra piasentina.

Il progetto millimetri4 parte dal know-how raggiunto nella tecnica di taglio che è in grado di ottenere spessori finissimi che riducono gli sprechi e permettono un riutilizzo degli scarti di lavorazione.

Integrando la professionalità e la creatività di giovani architetti e designer alla grande esperienza nel settore tradizionale della lavorazione litica, millimetri4 è in grado di sfruttare al meglio una risorsa naturale valorizzando le potenzialità inespresse di questo materiale naturale per nuove applicazioni ed utilizzi inaspettati