Moa Casa 2012 tutte le ultime tendenze casa

Pubblicato il 2 maggio 2012 Di

Vita frenetica e una clientela sempre più informata ed esigente: la soluzione è il cambiamento, per un arredamento che diventa sempre più personalizzato e rispecchia la personalità di chi lo vive. E così la scelta del dettaglio, delle linee e degli oggetti diventa fondamentale. E’ per questo che Moa Casa – dal 28 aprile al 6 maggio alla Nuova Fiera di Roma – offre sempre ai propri visitatori, all’interno dei suoi 3 padiglioni, le ultimissime tendenze in fatto di stile e design.

Tra i colori saranno i colori neutri a dominare: in particolare il bianco che con la sua versatilità si adatta a tutte le tipologie d’arredo, dalla zona cucina alla camera da letto, al bagno. E accanto alla luminosità del bianco, tutti liberi di osare le cromie più colorate per vestire casa di allegria e freschezza.

In linea con questa ricerca di “aria”, anche gli spazi cambiano e aumentano grazie a sapienti giochi di sospensioni per pareti attrezzate, letti, divani e tavoli. Per gli ambienti più piccoli, la cucina entra in salotto per creare una nuova sala giorno perfettamente confortevole e in linea con il design. Dal divano al piano cottura tutto è perfettamente integrato con soluzioni di continuità nelle nuove linee giorno che riprendono le innovative finiture dei materiali – pietre naturali, legni materici, cemento e resina, kerlite – usate già per le cucine.

La camera da letto rimane per eccellenza il luogo del calore del tessuto, per cui tanto spazio agli imbottiti. Gli armadi si confondono con le pareti o possono diventare eccentrici e colorati. La scelta è perfettamente personalizzabile grazie alle novità proposte per la Primavera 2012: grande è la fruibilità e totale la libertà nella scelta di finiture, ante, attrezzature, tessuti, colori e materiali in grado di soddisfare i gusti e la personalità del fruitore anche più esigente e sofisticato. Come l’armadio con “ante tessili”, totalmente e facilmente sfoderabili per le normali operazioni di pulizia, rivestibili con diversi tessuti. Grande il vantaggio di poter essere coordinate al rivestimento del letto con effetto particolarmente elegante.

Per una casa confortevole ma anche sicura torna a Moa Casa la casa “intelligente” con le ultime soluzioni di domotica: impianti perfettamente integrati nell’interno ed esterno dell’abitazione, per un design funzionale e di tendenza.

Spazio all’innovazione creativa con RO@D – Roma At Design, un’area che Moa Casa offre ai giovani designer che puntano soprattutto al riutilizzo di materiali riciclati per dare vita a nuovi oggetti di design. L’approccio green non solo coinvolge la proposta e produzione materiale di oggetti, ma anche un modo di concepire una cultura basata sulla ricchezza della diversità delle radici e del territorio. Le qualità dei materiali e delle lavorazioni si uniscono così alla visione progettuale e innovativa, con l’intento dello sviluppo sostenibile e del consumo responsabile. Oltre alla postazione dei singoli designer, verrà allestito uno spazio centrale, la casa eco-sensoriale, che verrà arredato con gli oggetti dei designer presenti e degli studenti dell’accademia delle arti e nuove tecnologie. Una casa “work in progress”, in cui i visitatori potranno apprezzare, giorno dopo giorno durante tutta la durata dell’evento, la creatività di questi giovani artisti con performance dal vivo.

Questo e molto di più! Appuntamento al 28 aprile per Moa Casa Primavera 2012, la fiera dell’arredo e del design dove il made in Italy è di casa.