Un modello della linea Ergo selezionato dal Design Index 2013

Pubblicato il 24 ottobre 2013 Di

Il 2013 si sta concludendo come un anno pieno di soddisfazioni e riconoscimenti per l’azienda Ceramica Galassia, un’importante realtà nel settore bagno. L’Osservatorio permanente del Design ADI ha infatti selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2013 il sanitario della linea Ergo di GalassiaErgo è una collezione contraddistinta da un’estrema purezza nella lavorazione ceramica e da un design etereo e nello stesso tempo caldo e avvolgente. E’ una linea che esprime il ritorno alle necessità primordiali dell’uomo ovvero il bisogno di sentirsi parte integrante della natura.

L’ADI Design Index 2013 rappresenta il terzo volume del ciclo triennale che raccoglie i preselezionati al prossimo Premio Compasso d’Oro ADI. 

Il premio, ideato nel 1954 da “La Rinascente” e donato poi all’ADI che lo gestisce ininterrottamente dal 1956, è il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. La selezione annuale è stata condotta secondo una rigorosa metodologia di lavoro ed esclusivi criteri di merito dall’Osservatorio permanente del Design ADI composto da oltre 100 esperti, organizzati in commissioni che operano su tre diversi livelli: Commissioni Territoriali, Commissioni Tematiche, Commissione di Selezione finale.

L’ADI Design Index è diventato inoltre, dal 2009, oltre che preselezione per il Premio Compasso d’Oro, anche selezione annuale per il Premio Nazionale per l’Innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica. Questo importante Premio vede ogni anno la segnalazione da parte di ADI di tre prodotti significativi dal punto di vista del tema specifico dell’innovazione, individuati tra quelli pubblicati su ADI Design Index. 

Un riconoscimento importantissimo per Galassia ottenuto in un periodo sociale ed economico molto difficile ma dove l’impegno e la qualità vengono riconosciuti e premiati.