Molteni&C Dada Eurocucina 2014

Pubblicato il 30 Marzo 2014 Di

Molteni&C e Dada presentano al prossimo Salone del Mobile/Eurocucina due importanti novità.

Molteni&C

Gliss-Up il primo sistema notte completamente sospeso progettato da Patricia Urquiola, caratterizzato da cassettoni e pensili, ripiani aerei, cassetti, accessori in appoggio, disponibili in un’ampia gamma di materiali e finiture.
Gliss-Up affronta il tema dell’armadio da un punto di vista asimmetrico. L’oggetto che da pesante annulla la sua struttura per diventare aereo.
Accessori e attrezzature acquistano un valore estetico, non solo funzionale ma anche formale.Gliss-Up

Dada

Vela, un classico senza tempo, si rinnova con il progetto di Dante Bonuccelli.
Gli spessori dell’anta si riducono a 12 mm, assottigliandosi e smaterializzandosi. Tecnologia discreta, come il nuovo meccanismo di apertura battente che consente una particolare rotazione dell’anta.
Nella nuova re-interpretazione della collezione la maniglia diventa segno grafico che enfatizza e sottolinea le linee orizzontali dei piani.
Sovrapposizione di linee sottili caratterizzano i top, che nascondono la tecnologia delle lavorazioni. La boiserie riveste le superfici verticali.
I materiali di rivestimento propongono l’essenza di Eucalipto, sapientemente lavorato con vena orizzontale, e la nuova selezione di laminati HPL ad alta resistenza ed eccellente tattilità