Molteni&C e Unifor partecipano al Tour della portaerei Cavour in Africa e Medioriente

Pubblicato il 11 Novembre 2013 Di

Il prossimo 13 novembre la portaerei della Marina Militare Italiana Cavour partirà da Civitavecchia per un tour di promozione del made in Italy, in cui verrà impiegata come “mostra galleggiante”.

L’ammiraglia resterà sei mesi lontano dall’Italia facendo sosta nelle località commercialmente più strategiche del Golfo Persico e dell’Africa, con rientro il 7 aprile 2014.
Il progetto vuole essere una vetrina dell’eccellenza italiana nel mondo e FederlegnoArredo vi parteciperà con una installazione non convenzionale che occuperà ben 150 mq e coinvolgerà venticinque aziende associate tra cui Molteni&C e Unifor.

L’installazione, dal titolo “Il cuore dell’abitare italiano. La nostra passione è la tua casa” prevede l’esposizione di prestigiosi arredi e finiture made in Italy che costruiranno un percorso ideale, per mostrare l’Italia come vera e propria culla di manualità, ricerca e innovazione, i cui imprenditori lavorano costantemente per aiutare a rendere migliore la vita delle persone attraverso la realizzazione di arredi, finiture, luci, oggetti e pavimenti belli, ben fatti e funzionali.

Molteni&C e Unifor parteciperanno con arredi, per la casa e gli ambienti di lavoro, progettati dai suoi più importanti designer come Jean Nouvel, Foster+Partners, Ron Gilad, Ferruccio Laviani e Hannes Wettstein.