MORELATO ad ABITARE 100% PROJECT 2013

Pubblicato il 15 Ottobre 2013 Di

All’edizione 2013 della fiera Abitare 100% Project, l’azienda Morelato e la Fondazione Aldo Morelato presentano all’interno di un’ampia area espositiva una parte della produzione in collezione e una selezione di opere presenti al MAAM (Museo delle Arti Applicate nel Mobile), tra cui l’ultima donazione CHAISE MORELATO disegnata dall’archistar Mario Botta. Questa seduta, unica nel suo genere, è realizzata in legno multistrato di betulla da 16 mm, impiallacciato in acero e assemblata ad incastro con cuscino e schienale imbottiti e rivestiti in pelle.

E’ proprio CHAISE MORELATO la protagonista assoluta di una parte dello spazio espositivo all’interno di un’installazione di grandissimo impatto scenico. Sotto la regia di Mario Botta, che ne ha curato e progettato l’allestimento, 9 modelli di CHAISE MORELATO vengono calati dal soffitto attraverso fili di nylon di varia lunghezza. L’effetto scenografico è accentuato ancora di più dalle diverse finiture con cui sono presentate le sedute, alcune laccate in colori accesi e altre lasciate naturali.

 Chaise Morelato allestimento Abitare 100 Project 2013

L’altra sezione dello stand presenta una scenografia altrettanto originale con l’utilizzo di maxi stampe raffiguranti prodotti Morelato e donazioni della Fondazione Aldo Morelato. Le suggestive immagini sono state realizzate dal fotografo Sergio Caminata, un nome prestigioso che ha lavorato nel campo della moda per i più grandi stilisti, riviste e campagne pubblicitarie.

Morelato ancora una volta, insieme alla Fondazione Aldo Morelato, promuove la cultura a 360°, dall’arte figurativa alla fotografia fino al design.