Mozzano, icona asimmetrica by Victoria + Albert

Pubblicato il 20 Febbraio 2015 Di

Affascinante, architettonica, asimmetrica, Mozzano è la proposta attuale di Victoria + Albert. Caratterizzata da curve intime e avvolgenti, trasmette una chiara idea di contemporaneità e modernità insieme.

La particolarità “rimeless” cioè senza bordi, definisce un disegno pulito ed estremamente essenziale. Ciò consente anche il coordinamento della vasca con tutti i lavabi del catalogo Victoria + Albert.

Come è nella tradizione della nota azienda inglese, anche Mozzano è stata pensata con l’idea di garantire al singolo utente un livello superiore di comfort ed ergonomia. La forma asimmetrica agevola l’immersione e risulta estremamente comoda nella fase di completa immersione. Il disegno interno della vasca permette un facile sostegno dei piedi pur essendo completamente immersi.

Il design è facile, minimalista ma non troppo, l’interno è profondo per chi s’immerge, gli angoli avvolgenti e l’ingombro minimo di soli 1645 mm. ne fanno una esperienza unica per l’utente. Quasi un elemento artistico, senza bordi o orpelli che s’inserisce perfettamente all’interno dell’ambiente, bagno o stanza da letto che sia.

MOZZANO, come tutte le vasche della catalogo di Victoria + Albert, è handfinished, realizzata al 100% in QUARRYCAST®, materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea Volcanic Limestone™  miscelato con resina; non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando. La finitura è un bianco naturalmente brillante, il materiale risulta caldo al tatto e la vasca risulta alla vista un pezzo unico e continuo.

Oltre ad essere duraturo nel tempo (25 anni la garanzia del prodotto), le elevate caratteristiche di isolamento termico fanno del QUARRYCAST®, la soluzione ideale per mantenere costante la temperatura dell’acqua. Qualunque vasca prodotta da Victoria + Albert non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via levigando.