MUMBAI – INAUGURATO IL TERMINAL 2 DELL’AEROPORTO CHHATRAPATI SHIVAJI ARREDATO DA MATTEOGRASSI

Pubblicato il 3 marzo 2014 Di

Matteograssi è stata scelta per arredare con le sedute Meeting il nuovo Terminal dell’aeroporto più noto e movimentato di Mumbai.

La città di Mumbai conta due aeroporti, uno per i voli nazionali interni e uno vicino alla città di Andheri, nella regione Maharashtra, l’aereoporto Chhatrapati Shivaji International che è considerato il più importante scalo di tutta l’ India. La sua area si estende per ben 6 kmq., e conta più di 45 decolli e atterraggi internazionali ogni ora.

DGT8 Mumbai_Airport

Dopo la modernizzazione, con il nuovo Terminal Building denominato T2, l’aeroporto Chhatrapati Shivaji International è divenuto un importante scalo per diverse compagnie aeree, ed è in grado di ospitare 40 milioni di passeggeri all’anno.

Il T2 è stato integrato a 4 terminal già operativi e ha una superficie di oltre 439.000 mq. che comprende nuove vie di circolazione e aree di movimento per il parcheggio degli aeromobili che devono soddisfare un transito così elevato di viaggiatori.

Nel progetto è stato ottimizzato l’utilizzo del terminal, per tutte le 24 ore di funzionamento giornaliere, con miglioramenti nei 21.000 mq di aree di sosta dedicate a negozi e spazi ristoro e una rete wi-fi con accesso libero per tutti i passeggeri. Il nuovo T2 dispone di 104 posizioni di controllo di sicurezza, 188 sportelli di check-in,  47 scale mobili, 73 ascensori. Sono inoltre a disposizione 11 pedane per ritiro bagagli, 25 ponti di collegamento fissi e 52 ponti di imbarco passeggeri.

 DGT7 Mumbai_Airport

Come per il Terminal 1, operativo dal 2010, il nuovo T2 è stato arredato da matteograssi che ha fornito circa  10.000 sedute su barra del modello Meeting, design Centro Studi, interamente realizzate in cuoio nei colori Agadir, Coloniale e Rosso Bulgaro. Del prodotto Meeting, una vero e proprio must tra le proposte matteograssi, sono state scelte sia la versione con schienale basso sia la variante chaise longue. 

Le sedute per le loro caratteristiche estetiche e di altissima qualità, unite alla sapiente lavorazione manuale tipica di matteograssi, si integrano all’ambiente moderno esaltandone l’eleganza ed il design , creando un’atmosfera di estremo lusso e comfort.

DGT27 Mumbai_Airport