Lovli.it e Serafino Zani

Pubblicato il 16 novembre 2012 Di

Questo Natale Lovli.it – il sito interamente dedicato al design italiano di qualità – ospiterà le opere del progetto “La cucina sapiente e la tavola contenta”, realizzato all’inizio dei Duemila da Ettore Sottsass per la Serafino Zani, azienda specializzata fin dal 1963 nella produzione di utensili in acciaio per la cucina e per la tavola.
La passione per il design e per il cibo, che accomuna la storica azienda bresciana e il Talent Store del design italiano – online dallo scorso 24 settembre – vengono celebrati attraverso la semplicità straordinaria degli oggetti per la cucina a firma Ettore Sottsass. Una selezione di posate, pentole e mestoli di grande qualità, caratterizzati da un design essenziale e accurato, che soltanto una mente geniale riesce a concepire.
Le posate e i mestoli “Cinque stelle”, le pentole “Grand Hotel Cousine”, le padelle “Bon Appetit”, i centritavola “Offerta” e una selezione di altri oggetti dedicati al mondo della cucina, realizzati sempre da Sottsass, verranno presentati su Lovli.it il 21 novembre e saranno a disposizione degli utenti per acquisti a prezzi scontati fino 6 gennaio 2013.
Per l’occasione Lovli.it rende omaggio al genio di Sottsass mediante il pack esclusivo “Per chi è cresciuto a pasta e design”, un box personalizzato che comprende un oggetto per la cucina realizzato da Sottsass per la Serafino Zani e il libro “Foto dal finestrino”, la raccolta di foto e scritti di Ettore Sottsass, pubblicati sulla rivista Domus fra il 2003 e il 2006 ed edita da Adelphi. Il box “Per chi è cresciuto a pasta e design” rappresenta il regalo perfetto per chi ama la cucina di qualità e la semplicità delle cose ben fatte, e può essere il dono inaspettato per un Natale all’insegna del design made in Italy.
“Ospitare un’azienda così importante per il design italiano e, in particolare, per la cucina di design, ci rende davvero orgogliosi. Considerando poi la passione comune per design e cibo, non potevamo lasciarci scappare questa occasione senza pensare a qualcosa di veramente speciale. Per questo abbiamo realizzato il box ‘Per chi è cresciuto a pasta e design’, un modo semplice per omaggiare un mostro sacro come Ettore Sottsass” affermano i due fondatori di Lovli.it Tiziano Pazzini e Alberto Galimberti.
Per questo Natale Lovli.it prevede una selezione di articoli a tema, che comprendono particolari decorazioni di design, bigliettini per degli auguri in grande stile, taccuini per affrontare con carattere l’anno che arriva e ben due gift pack: il box per gli amanti di cibo e design dedicato a Sottsass, ma anche uno speciale box “Minipups”, con le morbide creazioni di toy design di Andrea Ruschetti e Francesca Mendolia, aka Ludiko Boy e Miss Paca, per chi vuole tornare bambino, almeno per le feste.