NAVELLO: A EXPOCASA CON EFFICIENZA ENERGETICA E MATERIALI NATURALI

Pubblicato il 7 Febbraio 2014 Di

Appuntamento torinese per Navello -storico produttore di serramenti in legno su misura- che dal 1 al 9 Marzo, negli spazi di Lingotto Fiere (Pad.2 Lotto 18),  parteciperà alla 51a edizione di Expocasa dove presenterà serramenti progettati per garantire il massimo isolamento termico in tutte le stagioni.

La manifestazione, come sempre pensata per coinvolgere il grande pubblico, proporrà infatti soluzioni destinate ad ogni ambiente della casa, con grande attenzione ai temi della ristrutturazione, dell’edilizia green e dell’efficienza energetica.
Questi stessi argomenti caratterizzano da sempre anche la produzione Navello, conserramenti su misura che abbinano l’utilizzo di legno e materiali naturali a tecnologie costruttive di ultima generazione.

Il ruolo di protagonista spetterà dunque alla nuova finestra Omero, realizzata interamente in legno e dotata di vetrocamere basso-emissive ad alta efficienza.
Con una trasmittanza termica di 0,90 Uw, infatti, Omero raggiunge valori di efficienza energetica tra i più bassi in commercio e consente quindi un’immediata riduzione della bolletta di casa, non solo in inverno ma anche nelle stagioni più calde.
Tra le caratteristiche “funzionali” di Omero: la doppia apertura a tirare e a Vasistas (di serie su tutti i modelli)  con forbice da 170 e 13 mm, per aerare le stanze senza disperdere il calore in inverno o far entrare l’aria calda in estate, e la soglia a taglio termico sui modelli porta-finestra.

Fondata nel 1824 a Dogliani (CN) come bottega artigiana di falegnameria, Navello è una realtà tipicamente italiana, cresciuta attraverso le generazioni realizzando un percorso basato sulla ricerca, sulla qualità dei materiali e sulle tecnologie di lavorazione del legno.
Sebbene l’azienda abbia sviluppato nel tempo una capacità produttiva di livello industriale, tecnologicamente sofisticata, la dimensione artigianale è rimasta nel Dna dell’azienda -oggi leader nella produzione di serramenti in legno su misura- per il mercato della piccola edilizia residenziale ma anche per cantieri importanti.
Fra le produzioni Navello: serramenti, portoncini di primo ingresso, persiane e antoni, realizzabili su disegno e in qualsiasi dimensione.