Nicoletta Fontana Cavaliere del Lavoro

Pubblicato il 16 Giugno 2013 Di

Lo scorso 31 maggio, Nicoletta Fontana è stata nominata Cavaliere del Lavoro e insignita dell’Ordine al “Merito del Lavoro” – per l’Industria del settore Arredamento – dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Capo dell’Ordine.

Il riconoscimento concesso dall’Ordine, retto da un apposito Consiglio presieduto dal Ministro dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato, premia venticinque imprenditori che si sono distinti nei diversi settori dell’economia, contribuendo allo sviluppo sociale, occupazionale e tecnologico, nonché alla crescita del prestigio del “Made in Italy”.

Presidente e Amministratore Delegato di Regia s.r.l. – azienda da lei fondata nel 1988 – Nicoletta Fontana si è sempre distinta, oltre che per il suo dinamismo e le sue coraggiose intuizioni imprenditoriali, per l’attivo impegno associativo, svolgendo per due mandati il ruolo di Presidente di Assobagno – una delle dieci associazioni aderenti a FederlegnoArredo all’interno del sistema Confindustria – e facendosi promotrice di numerose iniziative che hanno concretamente contribuito alla crescita culturale ed economica del settore arredobagno.

E’, attualmente, past-President e membro del Consiglio Direttivo della stessa Associazione.

Profonda conoscitrice delle dinamiche del comparto Arredobagno, Nicoletta Fontana è considerata da tutti gli operatori un vero e proprio punto di riferimento che ha saputo concretamente contribuire allo sviluppo e al lustro del settore di cui fanno parte.