NIDI for ART La creatività di Battistella all’HangarBicocca

Pubblicato il 27 Aprile 2014 Di

NIDI – design space for children è il marchio di camerette per bambini che fa incontrare gioco e design negli spazi dedicati ai piccoli di oggi. Un approccio innovativo che si avvale di tutta l’esperienza di un’azienda storica come Battistella.

 

A partire dalla settimana milanese dedicata al design, l’azienda diventa partner di HangarBicocca, lo spazio di Pirelli dedicato alla produzione, esposizione e promozione dell’arte contemporaneaTutte le mostre e gli eventi presentati da HangarBicocca si distinguono per il loro carattere di sperimentazione e si completano con le caratteristiche uniche dello spazio ex industriale. Gli arredi di NIDI – design space for children verranno utilizzati per realizzare uno speciale allestimento di HB Kids, lo spazio dedicato ai più piccoli (4-14 anni) dove è possibile avvicinarsi all’arte contemporanea divertendosi. Una collaborazione che permette all’azienda di affacciarsi su un ricco panorama di opportunità di dialogo con i bambini, veicolando – insieme al prodotto – i valori dell’azienda e identificandosi negli obiettivi formativi di divulgazione della cultura di cui l’Istituzione milanese è protagonista.

 

Inoltre, NIDI è sponsor di 5 laboratori didattici tenuti dagli Art Tutors nel nuovo HB Kids: un percorso creativo che va da aprile a ottobre e sviluppa tematiche care all’azienda, come l’attenzione ai materiali, ai colori, alle forme, a partire dall’attività espositiva dell’HangarBicocca.

Il primo appuntamento sarà sabato 12 aprile alle 15.30 con il laboratorio ”Uno spazio tutto mio!” destinato ai bambini dai 6 agli 8 anni, realizzato nello spazio HB Kids in occasione del Salone del Mobile.

L’artista Cildo Meireles, cui è dedicata la mostra attualmente in corso all’HangarBicocca, progetta degli spazi da esplorare, attraversare, scoprire passo dopo passo, utilizzando forme e materiali speciali. I bambini progetteranno uno spazio tutto loro, in cui inserire gli arredi dei colori preferiti e i giochi, usando tutta la loro fantasia!