Night Created Design partecipa a Macau International Design Show

Pubblicato il 7 Novembre 2015 Di

Dopo Maison&Objet Paris, Night Created Design partecipa ad nuovo evento internazionale dedicato al design e alla cultura del progetto: Macau International Design Show, in programma nella città asiatica di Macao dal 6 all’8 novembre 2015.

Le creazioni di Night Created Design verranno presentate da Sarpi Bridge Oriental Design Week, associazione fondata a Milano dal collettivo Tomato Catch Up con Studio Akka, che organizza mostre, eventi e iniziative speciali per creare occasioni di scambio culturale e commerciale tra Italia e Asia. Nel contesto della fiera di Macao l’intento di Sarpi Bridge Oriental Design Week è quello di proporre “a oriente” il lavoro di alcuni designer “made in Italy” appositamente selezionati per l’area Design&Life.

Presso lo stand di Sarpi Bridge Oriental Design Week, Night Created Design esporrà i due complementi d’arredo L’Incoerente (appendiabiti, 2015) e Urban Photosinthesis (lampada da terra, 2013).

L’incoerente è un appendiabiti in ferro riciclato e legno di fiume che ricorda visivamente una stilizzazione di rami d’albero, mentre Urban Photosinthesis è una lampada da pavimento a led ma anche un’idea di “giardino verticale” da interni.

Nello stesso spazio verranno esposti anche i lavori di altri giovani designer e artigiani italiani: Silvia Beccaria, Alexandra Alberta Chiolo, Alessandra Fagnani, Serena Fanara, Insectida+Isabel Toro, Sora Studio, MKS Architetti, Francesca Paolin, Carapace Design, Farwaste, Laboratorio frAme, Barbara Udrzo, Danesi Atelier+Jimu, Francesco Rossi/Night Created Design, Massimiliano Ravidà, Laura Calligari/Atelier Macramè, Andrea Meneghello/Fabbricasei, 3Sign, Henry&Co, Orange Fiber.

Macau International Design Show si estende su una superficie quadrata di 6500 mq ed è caratterizzata da quattro grandi padiglioni espositivi: “Original Brands”, “Independent Designers”, “Original Handicrafts” e “Creative Bazaar”. Lo scopo della fiera è quello di introdurre al pubblico asiatico i brand più affermati, iI lavoro dei designers indipendenti e far conoscere le produzioni artigianali più innovative.