Arredativo Design Magazine

Niva Design per l’eternità, nella sua forma più pura

La nuova collezione di radiatori in acciaio Niva di Vasco, disegnata da Wim Segers, si distingue per il suo aspetto elegante e senza tempo, ma soprattutto per l’efficienza termica: emette un elevato grado di calore per le sue dimensioni. La capacità di convezione è stata migliorata, rispetto alle precedenti collezioni, generando un notevole aumento della resa termica complessiva superiore fino al 20%. Un radiatore Niva di piccole dimensioni, ad esempio, genera un elevato comfort domestico: utilizzando acqua a bassa temperatura, riscalda come un radiatore tradizionale di maggiori dimensioni e genera un grande risparmio economico e di spazio, nel rispetto dell’ambiente.

Un design interpretato come una ricerca di autenticità. La potente sagomatura architettonico del Niva si stacca dalle tendenze passeggere, mode o styling passeggere. Gli attacchi alla parete a scomparsa, ingannano lo sguardo, creando un effetto visivo in cui il radiatore sembra staccarsi dalla parete e fluttuare nell’aria.

La collezione si concentra su estetica ed ergonomia. Niva ha una superficie liscia e piana con un profilo tagliente, che si integra perfettamente in tutti gli ambienti domestici moderni, dal bagno, alla cucina, dalla zona living ai disimpegni.

Nella versione Soft si presenta con i lati arrotondati per chi cerca un look più morbido e sinuoso. Radiatori dal caratteri unico ed estremamente robusti: realizzati in acciaio rivestito elettrostaticamente per prevenire la corrosione e sono disponibili in vari colori con pratici accessori.

Niva è anche innovazione “user-friendly”. Per la prima volta, il termostato di controllo, in Niva Soft, è installato all’altezza della maniglia della porta e si fonde perfettamente con il design originale per un look senza tempo puro.