NOVELLO presenta la Collezione Libera 3D design di Gian Vittorio Plazzogna

Pubblicato il 23 marzo 2015 Di

Libera 3D è la perfetta espressione della continua la ricerca di Novello per un ambiente bagno capace di rispondere alle esigenze e alle tendenze del vivere contemporaneo.

Libera 3D ha un carattere poliedrico e una grande libertà compositiva che le permette di esprimersi con disinvoltura nelle tre dimensioni. La sua grammatica è semplice, basata su contenitori di misure e profondità diverse, aggregabili in forme simmetriche per chi desidera un ambiente più rigoroso, o asimmetriche per coloro che amano essere anticonvenzionali e fantasiosi.

L’accostamento dei singoli moduli offre innumerevoli possibilità compositive, per ambienti bagno ampi come ridotti. Utilissime per organizzare e sfruttare al meglio lo spazio sono le colonne, anch’esse di misure diverse, che possono essere completate da divertenti elementi a giorno aggettanti che ne amplificano la capacità contenitiva ed espressiva.

L’insieme dei moduli che costituiscono le basi è racchiuso da un perimetro con bordo a 45° che sottolinea con garbo le composizioni. L’estetica dei frontali è pulita e raffinata grazie all’apertura push-pull che consente l’eliminazione delle maniglie.

La libertà di linguaggio di Libera 3D si esprime anche nel ventaglio di finiture disponibili: un’ampia gamma cromatica di laccati lucidi od opachi, e l’HPL nelle versioni Olmo Bianco, Olmo Grigio e Olmo Beige.

Caratteristico è il lavabo in Teknorit, ampio e capiente, che unisce una forma atemporale a una decisa funzionalità. Il suo tratto peculiare è il rialzo “a colletto” che lo contorna e gli dona originalità e carattere. Integrato nel piano top in un unico blocco stampato oppure a sbalzo, è sempre accompagnato da un pratico contenitore sottostante disponibile in varie dimensioni. La versione integrata è disponibile anche in Tekorit nella materica finitura Ardesia nei colori grigio scuro e bianco.

In alternativa sono disponibili lavabi da appoggio in ceramica bianca, oppure lavabi integrati in piani in cristallo in tutti i colori della gamma dei laccati.

A completamento delle composizioni si possono utilizzare mensole e boiserie in accordo o in contrasto di finitura con i contenitori, per creare piacevoli armonie o ritmi visivi.

A corollario del sistema Libera 3D vi è una linea di specchi che possono celare dietro la superficie riflettente dei pratici contenitori, e una vasca disponibile nella versione ad angolo oppure free standing.