Novità AQUAelite, sistemi doccia

Pubblicato il 4 Novembre 2014 Di

AQUAelite, la nota azienda produttrice di sistemi doccia, si presenta alla prima, attesissima, edizione italiana di architect@work, il 19 e il 20 novembre 2014 a Milano, con tre autentici capolavori di innovazione, tecnologia e design, tutti rigorosamente made in Italy.

Proprio grazie a questi valori – non solo insostituibili punti cardine della sua filosofia, ma anche perfettamente coincidenti con i requisiti richiesti da un’esigente giuria professionale – il brand lombardo è entrato a far parte della selezionatissima rosa dei partecipanti alla importante Fiera internazionale di materiali, tecniche, finiture, accessori, dispositivi e servizi per il progettare e il costruire, riservata ad architetti, interior designer e consulenti del settore delle costruzioni.

Fiore all’occhiello di AQUAelite e prodotto simbolo della sintesi tra unicità del disegno, qualità dei materiali, accuratezza della lavorazione e perfezione della tecnologia, sarà esposta l’ormai celebre e apprezzatissima collezione Rock, disponibile nelle finiture più ricercate, dall’acciaio spazzolato all’oro. A caratterizzare questa evoluta famiglia di sistemi doccia, le geometrie rigorose che disegnano soffioni da incasso a controsoffitto e da parete, combinati con diversi tipi di getto, dalla più sferzante cascata alla più soffice nebbia d’acqua sulla pelle. E la possibilità di accentuare la sensazione sul corpo con l’utilizzo di luce bianca o di led colorati, perfetti per godere dei benefici della cromoterapia. Completano la gamma dei plus della linea Rock, il sensore di presenza per l’accensione delle luci, il controllo remoto e le dotazioni che contribuiscono a una manutenzione semplice e veloce del sistema, come il dispositivo anticalcare, che garantisce nel tempo l’erogazione uniforme dell’acqua.

Assoluta new entry, in anteprima a architect@work, saranno invece i soffioni colorati da cm 28×28 di lato. Rivestiti da un resistente film antigraffio, saranno proposti in Fiera in una gamma particolarmente glamour di tinte vivaci: rosso, fucsia, verde e blu, perfetti per aggiungere una nota di brio agli ambienti bagno delle case giovani, ma anche per inserirsi come elementi d’arredo “di rottura” in quelli più classici. Per soddisfare le esigenze cromatiche e il gusto di ciascuno, oltre che nella brillante palette studiata per la Fiera, l’ampia superficie quadrata dei nuovi soffioni potrà essere scelta anche in uno dei tanti colori RAL che compongono la cartella AQUAelite.

All’insegna del design essenziale e del total comfort, infine, l’ultimo gioiello tecnologico che AQUAelite esibirà a architecht@work: la colonna doccia da incasso Minimal_3, con il soffione a parete a due getti, dal quale si diffonde l’avvolgente effetto luminoso dei 4 led RGB. Grazie all’evoluto miscelatore termostatico elettronico e alla sua interfaccia touch screen da 4,7’’, basta un gesto per impostare le funzioni e regolare con precisione la temperatura dell’acqua. Integrata all’insieme, l’asta saliscendi alloggia la pratica doccetta flessibile a sezione rettangolare. E il dettaglio funzionale di una piccola mensola in X-CRYL bianco opaco si accosta con discrezione alla finitura cromo delle parti metalliche.