Novità Officinanove

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 Di

Dalla fucina di idee di Officinanove nascono tre nuovi prodotti caratterizzati da un design unico e alta funzionalità. Come sempre disponibili nei 190 colori della scala RAL.

Tripod è il nuovo appendiabiti disegnato per Officinanove dallo Studio Sp10. Continuando nella sperimentazione iniziata con Abaco e Wire, anche questo nuovo accessorio vede la presenza del legno insieme al metallo. Le aste sono infatti realizzate in legno di faggio a finitura naturale, mentre lo snodo centrale è in tubi metallici come sempre disponibile in 190 colori della scala RAL. Tripod può essere disposto sul pavimento indifferentemente su entrambe le estremità in modo da variarne l’impatto visivo, movimentando quindi la sua presenza a seconda del proprio gusto personale e del luogo nel quale viene collocato. Misure: h. cm 160

Il nuovo modulo multifunzione di Officinanove è Moob, disegnato dallo Studio IS con la collaborazione di ONLab. Particolarmente indicato come porta TV o monitor, Moob consente di contenere anche tutti i relativi accessori come decoder, piattaforme multimediali e quant’altro. La struttura di Moob è disponibile in 190 colori della scala RAL, mentre le gambe di sostegno sono sempre in tubo cromato. L’accostamento del colore alla finitura cromata, rende questo mobile dalle fattezze sinuose che richiamano forme di un passato recente, particolarmente raffinato nel suo design essenziale, per poter quindi trovare ampia collocazione in diverse tipologie di ambienti domestici o professionali. Misure: cm 80x40xh.46.

Infine lo Studio IS ed ONLab firmano insieme Box Up, una struttura self-standing in grado di contenere CD, DVD, libri e piccoli oggetti. Completamente realizzato in metallo, con una costruzione solida ed una sicura base di appoggio, Box Up strizza l’occhio al design del sistema componibile di Officinanove M-Box, con il quale si integra in maniera armoniosa. Box Up è disponibile in 190 colori della scala RAL in modo da potersi adattare, a seconda della veste cromatica prescelta, ad ambienti di diverso stile ed ai gusti di chi ne fa un uso quotidiano. Misure: base cm 28×28 h.145.