La nuova tendenza che contagia l’interior design Inspired by Metal

Pubblicato il 16 Aprile 2014 Di

Il metal look è di ritorno: dalle passerelle all’interior design, nella primavera-estate 2014 si risplenderà di luce riflessa grazie ad abiti, complementi d’arredo e rivestimenti dalle texture metalliche e lucenti. Tra i bagliori più gettonati, sicuramente l’effetto oro e argento, il primo perché si sposa alla perfezione con i colori più caldi come terra e sabbia; il secondo perché dona luminosità in qualunque contesto. Non mancano all’appello rame e platino, che giocano sulla potenza dei riflessi cromatici e si trasformano in capi e accessori davvero glam.

Se tessuti e materiali metal hanno già conquistato la moda, l’effetto metallized contagia ormai tutti, dal make-up all’interior design. Fra polveri iridescenti, texture lavorate e intrecci ispirati all’architettura industriale, fanno la loro comparsa lampade, sedute e sculture lucenti che danno un tocco di personalità in più al living, arredando in maniera alternativa anche il contesto più tradizionale.

A questo trend dai tocchi metallici è dedicata un’intera serie di pavimenti della collezione Art&Design di Alpen Parkett, il marchio che contraddistingue i prodotti di eccellenza firmati Woodco. I bagliori scintillanti sono infatti i veri protagonisti della serie Metal, i cui parquet uniscono la forza e l’energia dei metalli preziosi all’elevata qualità del rovere, per un gioco di cromie che non passa certo inosservato.

Disponibile in tavole da 1800/1900x148x15 mm, la serie Metal della collezione Art&Design unisce finiture particolarmente ricercate e audaci ad una grande facilità applicativa: le tavole a tre strati, infatti, non solo sono ideali sia per la posa flottante che per quella incollata, ma si prestano perfettamente anche per pose su massetto riscaldato e non necessitano di ulteriori trattamenti.