Nuovo progetto per Siller scale: leggerezza e stabilità dal sapore etnico

Pubblicato il 27 agosto 2012 Di

Design e funzionalità, sono queste le parole chiave utilizzate da Siller per creare scale che si adattino ad ogni spazio e a qualsiasi esigenza. Su misura è il nostro standard, e non è solo un modo di dire: Siller, infatti, realizza il progetto ascoltando i desideri del cliente e misurandosi su di essi; esperienza e competenza guidano questo percorso e permettono di creare soluzioni d’arredo dove lo spazio è ottimizzato e gestito in modo efficiente.


Nel caso del progetto Schein, ad esempio, il mix del vetro con questo legno in tonalità palissandro conferisce alla scalinata uno stile unico, dove i riflessi del legno vengono esaltati ancora di più dalla trasparenza della ringhiera. Ciò è particolarmente vero in questa realizzazione, dove si è utilizzato un vetro extra bianco (privo, dunque, di quei riflessi tendenti al verde), che fanno risaltare il dark side del legno.

Le nuance sono state scelte anche in base allo stile etnico dell’arredamento e al colore del pavimento: Siller è specializzato anche in questi raffinatezze, come il produrre gradini corrispondenti alla pavimentazione del legno esistente comprando il materiale dallo stesso produttore o adattando il proprio legno fino ad ottenere l’effetto desiderato.
L’idea dei gradini fluttuanti, inoltre, dona al tutto un forte impatto estetico. Questo design minimalista, infatti, è studiato per dare all’ambiente massima eleganza e raffinatezza, un vero tocco chic. Anche se l’impressione è quella di una geometria originale, l’affidabilità e la sicurezza sono esperienze che Siller vuole far percepire ad ogni passo che si compie quando si cammina su una scala come questa.
Una stabile, stabilissima leggerezza.