Officinanove – Francesco Faccin con CARRY ON partecipa a Tempo Italiano

Pubblicato il 6 febbraio 2014 Di

CARRY ON, la carriola di design ideata da Francesco Faccin e prodotta daOfficinanove (www.officinanove.it), parteciperà a Tempo Italiano – Long Lasting Values in Italian Design, il primo festival delle culture creative contemporanee italiane che avrà luogo a Stoccolma durante la Design Week dal 4 al 7 febbraio 2014 presso la prestigiosa sede dell’Istituto Italiano di Cultura.

Tempo Italiano, sviluppato in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Svezia, ICE Svezia e l’Istituto Italiano di Cultura, mira a rappresentare il meglio le differenti identità del design italiano creando una piattaforma sinergica capace di disegnare uno scenario in grado di ritrarre, in una cornice adeguata al mercato Scandinavo, l’identità del design italiano come sistema costituito da brand con una forte filosofia d’azienda e di prodotto, da creatività emergenti, da designer maker, da innovazioni di food design, da piattaforme di progettazione digitale.

CARRY ON è una carriola a tutti gli effetti, un mezzo da lavoro a trazione umana adatto a trasportare qualsiasi tipo di materiale. E’ un bellissimo oggetto che sfrutta la leva di primo genere che non è altro che un semplice ma efficientissimo principio fisico che permette di “alleggerire” la materia. E’ un oggetto che fa riflettere e induce a pensare al momento storico che stiamo vivendo e che ci porta a mettere in discussione il nostro stile di vita ed il sistema economico globale. E’ un ritorno alle cose semplici e funzionali, dove la figura dell’uomo, la volontà e lo sforzo fisico assumono un ruolo determinante. CARRY ON ha una forma semplice e pulita. Ha una struttura di legno e matallo disponibile in molteplici colori. Adempie perfettamente gli usi per cui è stata creata, ma non solo. Lasciando spazio alla fantasia può essere trasformata in un eclettico e curioso portaoggetti collocabile indistintamente sia in ambienti esterni che interni. immagine_20140127144050 è l’oggetto che identifica Officinanove come una realtà attenta e sensibile non solo alle tendenze ma anche alle necessità del nostro tempo.