ONE di Comelit rivoluziona il modo di concepire la domotica L’innovativo dispositivo, premiato con il Red Dot Award 2014 per il design, è stato protagonista al recente FuoriSalone

Pubblicato il 20 maggio 2014 Di

Reduce dall’assegnazione del prestigioso Red Dot Award 2014 – il riconoscimento internazionale attribuito ai prodotti con il miglior design sul mercato – ONE, il nuovo protagonista della gamma SimpleHome di Comelit dedicata all’home automation, è stato presentato in anteprima al FuoriSalone 2014 nell’ambito dell’evento “Selected Objects” tenutosi presso Superstudio Group.

ONE_1

ONE è il primo comando domotico touch sensitive basato sulla tecnologia multipotente. Attraverso un unico punto di controllo, dotato di una capacità di personalizzazione senza precedenti, si possono gestire fino a 3 pagine e 27 diverse funzioni: dall’accensione delle luci alla regolazione della loro intensità, dall’automazione delle tapparelle alla gestione della temperatura e degli scenari.

ONE è in grado di riconoscere i più naturali gesti dell’utente e di tradurli in comando: basta un semplice scorrimento per cambiare pagina e una leggera pressione per attivare un comando, mentre, con una pressione prolungata, si accede alle pagine speciali.

Anche il design di ONE, progettato dallo Studio Habit(s) di Milano, è rivoluzionario. Nessuna ridondanza materica sulla superficie lucida in policarbonato antigraffio, impreziosita dal bordo cromato che riflette la finitura del materiale su cui è posizionato, annullando la percezione dello spessore. Il colore ha un ruolo di primo piano in questa rivoluzione domotica: 11 differenti finiture rendono ONE adatto ad ogni tipo di ambiente.