ONE di Comelit sbanca il Red Dot Award 2014

Pubblicato il 7 agosto 2014 Di

 

Sono stati consegnati ad Essen lo scorso 7 luglio i Red Dot Award, dal 1955 uno dei maggiori e più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale per il design. E, tra i premiati, vi è stato anche ONE di Comelit, il primo comando domotico touch sensitive,che si conferma un prodotto vincente a pochi mesi dal suo ingresso sul mercato.

A ritirare il Red Dot Award 2014 durante la cerimonia ufficiale svoltasi all’Aalto Theatre di Essen Bruno Pellegrini, Direttore Marketing di Comelit Group S.p.A.

 

Ciò che rende ONE davvero unico è la perfetta combinazione di una tecnologia d’avanguardia e di un design rivoluzionario, progettato dallo studio Habit(s) di Milano. “Abbiamo creduto e scommesso sulla soluzione formale – decisamente innovativa per una placca domotica – proposta dai designer Diego Rossi e Innocenzo Rifino. ONE rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo della domotica innanzitutto per il suo aspetto, che lascia a bocca aperta chiunque lo veda per la prima volta, e poi per la sua esclusiva tecnologia multipotente, che permette di fare veramente tutto con un solo semplice gesto” commenta Bruno Pellegrini.

ONE_1 (2)

Pulizia e semplicità delle linee caratterizzano, dunque, ONE di Comelit: la superficie lucida in policarbonato antigraffio è impreziosita dal bordo cromato che riflette la finitura del materiale su cui è posizionato, annullando la percezione dello spessore. La particolare struttura retinata conferisce a ONE un aspetto esclusivo e hi-tech. Anche il colore e le luci sono protagonisti: 11 differenti finiture rendono ONE adatto ad ogni tipo di materiale e di architettura contemporanea, mentre i led possono essere personalizzati con colori diversi per differenziare i comandi, le pagine, le funzioni o, semplicemente, creare combinazioni cromatiche.

Oltre al design elegante e minimale, ONE si contraddistingue per la capacità di personalizzazione senza precedenti, pe gestire fino a 3 pagine e 27 diverse funzioni e controllare fino a 9 automazioni e 4 scenari domotici.

ONE, inoltre, riconosce i più naturali gesti dell’utente e li traduce in comando: basta un semplice scorrimento per cambiare pagina e una leggera pressione per attivare un comando, mentre, con una pressione prolungata, si accede alle pagine speciali.

Con l’assegnazione del Red Dot Award 2014, Comelit rafforza ulteriormente la propria posizione tra le aziende leader nel settore. “L’anno scorso Comelit si è aggiudicata il premio con la pulsantiera videocitofonica 316 Sense; quest’anno abbiamo bissato nel settore della domotica dimostrando, da un lato, che l’eccellenza Comelit è una prerogativa di tutte le sue gamme di produzione e, dall’altro, che la continua ricerca tecnologica abbinata alla raffinatezza del design sono caratteristiche molto apprezzate dal mercato, anche internazionale” conclude Bruno Pellegrini.