OPEN DAY A MILANO 11 e 12 DICEMBRE PER LA VII° EDIZIONE DI RETHINKING THE PRODUCT

Pubblicato il 12 Febbraio 2015 Di

Quattro Camere di Commercio, 36 imprese, 8 territori, 16 designers e 26 nuovi progetti di arredo urbano, outdoor, accessori, salute, arredo, tavola, illuminazione e rivestimenti, ripensati e interpretati secondo critedi di sostenibilità, accessibilità e riciclo. Per commercializzarli: Acciuga Design, una piattaforma di e-commerce destinata alla casa. Nasce la nuova collezione della VII° edizione di Rethinking The Product: qualità, innovazione, sostenibilità, tecnologia, network tra imprese. Parole chiave per dare slancio a nuove idee, realizzarle e promuoverle sui mercati internazionali. Promosso da quattro Camere di Commercio, Lucca, Pisa, Prato e Terni, aperto come sempre alle aziende dei territori, da quest’anno è stato allargato anche ad aziende di tutto il territorio nazionale. Rethinking The Product è un progetto organizzato dalle Camere di Commercio di Lucca, Pisa, Prato e Terni con il tutoraggio artistico dell’Accademia Italiana di Firenze, e il coordinamento nel progetto di Walter Conti, capo dipartimento del corso di laurea di Graphic Designer presso Accademia Italiana e dal designer Tito La Porta che hanno lavorato fianco a fianco con giovani designer e designer professionisti .

 

DESIGN, LEVA STRATEGICA DI CAMBIAMENTO. Come di consueto Rethinking the Product prevede lo sviluppo di nuovi prodotti realizzati dalle aziende su progetto di giovani designers con il tutoraggio di un product manager. Un progetto che prevede un percorso di crescita fatto di scambio, di confronto di collaborazione e scambio di know how fra aziende di segno diverso impegnate in progetti capaci di portarle su nuovi mercati.

NOVITÀ 2014. UNA PIATTAFORMA DI E-COMMERCE PER I PROGETTI DESTINATI ALLA CASA

Quest’ anno una grande novità. Acciuga Design ! La possibilità di inserire il prototipo, ormai diventato “prodotto”, all’interno di una piattaforma di e-commerce dedicata al design nell’arredo casa. Aperta a designers e a produttori innovativi ch“Acciuga Design” questo il nome del portale internazionale di e-commerce dal sapore internazionale è nato attorno a designer e produttori ma anche artisti, creativi, semplici appassionati della bellezza e del gusto, senza limiti mentali o di settore, se non la ricerca dell’eccellenza in ogni sua espressione. e abbiano voglia di sperimentare nuovi materiali e forme, tecnologie di produzione più ecologiche e solidali.