Oslo di Gicinque: il legno e il design contemporaneo si uniscono in cucina

Pubblicato il 2 Dicembre 2014 Di

L’effetto caldo e accogliente del legno si lega al design contemporaneo in Oslo, il nuovo modello della collezione cucine moderne di Gicinque, una cucina in cui l’assoluto protagonista è il Rovere, declinato in diverse finiture capaci di creare ambientazioni anche molto diverse tra loro.

Estro e minimalismo si fondono in una alchimia unica, creando un ambiente confortevole e originale: la cucina Oslo nella sua finitura Rovere Denver ricrea sensazioni decise grazie agli accostamenti di colore e materiali.

Nella finitura Rovere Scandinavo, la cucina Oslo richiama il profumo della terra e delle cose semplici: la modernità si intreccia con l’essenzialità per creare una relazione forte con la natura.

Nella cucina Oslo in Rovere Tavolato il legno è protagonista in un modo tutto particolare, elegante ed estremamente raffinato, per creare un ambiente adatto ai gusti più esigenti.

In Oslo versione Rovere Bianco Aspen il legno è declinato nella tinta del bianco, qui proposto abbinato alle ante Grigio Stagno, un accostamento che regala a questa cucina uno stile assolutamente giovane e moderno. Così come giovane e moderna è la nuova maniglia in legno di frassino spazzolato, laccata, disponibile nelle 20 colorazioni di serie, che danno colpi di colore eleganti e vivaci. Questo modello di cucina moderna si caratterizza anche per gli elementi capienti e progettati per essere funzionali, come per esempio i tavoli estraibili per ampliare la zona di lavoro, o per una cena a lume di candela.

Dallo stile più raffinato è invece la cucina Oslo nella nuova finitura Rovere Marino, che nella composizione seguente è proposta con ante Rovere Marino abbinate al Bianco Luna e al Rovere Scandinavo, con l’aggiunta di una originalissima cappa effetto “country”. Ad aggiungere un pizzico di stile “retrò” in questo modello è la nuovissima maniglia incasso “Vintage”, ricavata lavorando un pezzo intero da 2mm di acciaio inox, con viti a vista sempre in acciaio.