Outline di Teuco riceve il Red Dot Award

Pubblicato il 17 Aprile 2012 Di

 Teuco, Azienda leader nel settore del benessere e dell’arredo per il bagno da sempre votata all’innovazione e al design ricercato, ha conquistato il “Red Dot Award: Product Design 2012” con la vasca Outline con Hydroline ad uno dei più ambiti e prestigiosi concorsi internazionali di design: il Red Dot Design Award 2012.

Assegnato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen di Essen, in Germania, il premio porta alla ribalta ogni anno dal 1955 i capolavori del design di tutto il mondo e intende onorare la qualità eccezionale e l’eccellenza innovativa nell’ambito del design di prodotto. L’edizione del 2012 ha visto la partecipazione di designer e aziende provenienti da 58 Paesi, per un totale di 4.515 prodotti presentati e vagliati da un’autorevole giuria composta da esperti di altissimo livello del design internazionale, che ha premiato il design unico ed innovativo della vasca Outline con Hydroline.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 2 Luglio 2012 presso l’Aalto Theater alla presenza delle più influenti personalità mondiali del mondo del design, dell’industria e dei media. All’interno dello spazio è collocato anche il museo del Red Dot, nel quale verrà successivamente allestita un’esposizione permanente dei prodotti vincitori che verranno, inoltre, pubblicati ed illustrati sia nel catalogo annuale Red Dot Yearbook sia sul sito www.red-dot.de.

Nata dalla matita di Carlo Colombo, la vasca Outline esalta la bellezza dell’irregolarità e si distingue per i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale, come quello dell’acqua. La sua piacevolezza estetica è resa possibile grazie alle potenzialità espressive del Duralight®, il materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva da Teuco, che, oltre a permettere massima versatilità e personalizzazione, regala sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dal contatto con l’acqua.

La vasca rettangolare, disponibile anche in versione centrostanza freestanding, è dotata, inoltre, dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale:il primoidromassaggio invisibile grazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da incisioni minimaliste che non interrompono la continuità della materia; la tecnologia si evolve e si nasconde per un nuovo quotidiano dal forte impatto emotivo. Minimali e raffinate, tali incisioni permettono, inoltre, un sistema di Cromoexperience all’avanguardia: non più il tradizionale faro che emana diverse colorazioni di luce in quanto sono le stesse incisioni ad essere retroilluminate consentendo alla luce colorata, modulabile in otto differenti tonalità, di illuminare in un continuum l’ambiente bagno. Inoltre Hydroline garantisce gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco.

La prestigiosa onorificenza costituisce un ulteriore riconoscimento alla qualità del design italiano di cui l’Azienda è da anni portavoce nel mondo. Le collezioni Teuco sono il risultato del know how qualità di un team di esperti quotidianamente impegnati nello sviluppo di prodotti innovativi e all’avanguardia. La continua attività di ricerca di nuove tendenze e di innovazione tecnologica ha permesso a Teuco di conquistare l’attenzione, le preferenze e la fiducia di un vasto pubblico nazionale ed internazionale, di cui l’importante riconoscimento Red Dot Design Award 2012 ne è una concreta dimostrazione.