Palazzetti tra i premiati al German Design Award 2015 La stufa a pellet Ecofire® Brian di Palazzetti ottiene la special Mention nella categoria Building and Energy.

Pubblicato il 29 ottobre 2014 Di

Il German Design Award, istituito dal Design Council tedesco, viene assegnato a prodotti, progetti e personalità del mondo del design e dell’architettura ​​che abbiano contribuito con una visione pioneristica all’arricchimento del scenario tedesco e internazionale.

Con l’obbiettivo di scoprire, presentare e premiare realtà che si distinguono in questo campo, la prestigiosa giuria, composta da progettisti, architetti e giornalisti, valuta un ampio numero di candidature secondo rigidi e puntuali criteri – dalla funzionalità al design, dalla qualità tecnica all’estetistica del prodotto, fino alla sicurezza. I vincitori sono ripartiti in 10 diverse categorie.

La stufa a pellet Ecofire® Brian di Palazzetti, disegnata da Vito Maggipinto dello Studio Design Palazzetti, ha ottenuto la special Mention nella categoria Building and Energy, riservata a prodotti che si identificano per il design particolarmente innovativo e adottano soluzioni degne di nota.

La pulizia del design combinata alla tecnologia, la duttilità estrema e lo stile sono i plus più significativi di Brian. La nuova proposta di Palazzetti per la casa contemporanea è lineare ed elegante nelle sue forme rigorose, la sua assoluta e completa modularità permette una libertà in fase di progettazione che non ha precedenti, per soddisfare le più diverse esigenze di chi la sceglie. Al suo interno Brian vanta il meglio della tecnologia Palazzetti. Il “cuore vibrante” di Brian è il focolare Small 54, il più piccolo Ecofire® da inserimento che permette le prestazioni di un grande focolare negli spazi di una piccola stufa a pellet.

Questa efficace commistione fra design, tecnologia e innovazione ha portato a un ulteriore riconoscimento per un’Azienda da sempre impegnata nello sviluppo di prodotti d’eccellenza e rispettosi dell’ambiente.