Parliamo di yacht e parliamo di piscine. Scenari di lusso dove la bellezza non deve mancare mai anche quando si ricercano performance tecnologiche e prodotti particolari.

Pubblicato il 12 Agosto 2014 Di

Parliamo di yacht e parliamo di piscine. Scenari di lusso dove la bellezza non deve mancare mai
anche quando si ricercano performance tecnologiche e prodotti particolari.Infatti per le piscine sugli Yacht, dove non vengono utilizzati acidi,  la scelta se si orienta su Franco Pecchioli Ceramica è ancora maggiore e -virtualmente- è possibile utilizzare qualsiasi nostro colore eseguito su gres, come nel caso della piscina progettata dallo studio LUCA DINI di Firenze sullo Yacht ‘Nameless’ dei cantieri Mondomarine di Savona: l’arch. Dini aveva scelto il ns. colore molto particolare ‘LUS 83’ ‘Fiocco Azzurro’ che è stato appositamente fatto su Gres Artistico nei formati 10×10 e 10×20 con tagli e lati smaltati a richiesta, che hanno permesso la rifinitura del rivestimento su tutta una serie di punti ‘delicati’, grazie a questa nostra possibilità di avere uno, due, tre lati smaltati a scelta.

 

immagine_20140730171331


Prodotto utilizzato:GRES ARTISTICO (catalogo Essential Luxury) in una variante per piscine. Ovvero utilizzando smalti antiacidi si possono utilizzare ceramiche in BICOTTURA SMALTATA A MANO anche per piscine; questo dovrebbe essere abbastanza un UNICUM nel panorama dei prodotti per piscine che di solito sono molto ‘tecnici’ oppure dei gres industriali.immagine_20140730170901
Per la prima volta invece, utilizzando da un lato le stesse tecniche di cento anni fa (la smaltatura a mano) e dall’altra un supporto ‘tecnico’ (un gres ingelivo e antiacido) si ottiene questa ‘quadratura del cerchio’ che sta ottenendo grande successo: uno degli ordini più grandi a cui stiamo lavorando nel 2014 è  proprio per una piscina di 400 mq negli Stati Uniti..,
Pertanto, presentandolo come ‘variante per piscine’ dei ns. prodotti si riesce ad offrire tutta la ns flessibilità (bordi smaltati, pezzi speciali ecc.) e la varietà di colori e varianti del fatto a mano per un ambito dove invece la scelta finora pareva obbligata.
Progetto Architetto Luca Dini –
Realizzazione Cantiere Mondomarine

 

immagine_20140730171413