Pedrali arreda la Piazza Verde con I Maestri del Paesaggio

Pubblicato il 12 Settembre 2014 Di

Pedrali, l’azienda d’arredo Made in Italy che sviluppa soluzioni durevoli e dal design contemporaneo per gli spazi pubblici, l’ufficio e la casa, è partner de I Maestri del Paesaggio – International Meeting of the Landscape and Garden, la manifestazione dedicata alla cultura e architettura del paesaggio che torna ad animare Bergamo Alta dal 06 al 21 settembre 2014.
Healing Landscape è il tema dell’edizione 2014 che vuole approfondire il concetto del verde come fonte di benessere. Per due settimane eventi itineranti, seminari, workshop, appuntamenti culturali e enogastronomici, mostre, aperitivi del paesaggio e concorsi racconteranno un mondo diverso, più verde, conducendo il pubblico in un alveo di benessere e architettura green. Plus by Alessandro Busana_Pedrali_ Piazza Verde 2014_©Leonardo Tagliabue  (13)
Manifesto del paesaggio urbano sarà l’allestimento temporaneo di Piazza Vecchia, per l’occasione ribattezzata Piazza Verde, a firma di Peter Fink in team con Lucia Nusiner e Maurizio Quargnale. Alcuni prodotti della collezione outdoor di Pedrali arrederanno le diverse
aree del “salotto all’aria aperta” che si estenderà tra Palazzo della Ragione e Palazzo Nuovo, accompagnando i visitatori in una passeggiata alla scoperta del valore della natura in città.
Dalle sedute modulari e tavoli della collezione Ikon, disegnata da Pio e Tito Toso, alle sedie Volt di Marco Pocci e Claudio Dondoli. Dai divanetti e poltrone della famiglia Plus Air di Alessandro Busana ai pouf Wow. L’area dedicata ai più piccoli sarà allestita con le sedie ed i tavoli della
collezione Snow Junior di Odo Fioravanti.