POP, il rivoluzionario rubinetto disegnato da Fabrizio Batoni

Pubblicato il 11 luglio 2014 Di

Il progetto nasce dal desiderio di realizzare un rubinetto che riprenda le forme archetipe, semplici, pulite del primo design. L’incontro tra una linea ed una curva è la base su cui si sviluppa tutto il progetto POP. Incontro tra tradizione e innovazione, materiali diversi per origine ed utilizzo si combinano in maniera armonica ed equilibrata. Le linee semplici e pulite del metallo si incontrano con la morbidezza del silicone per creare un mix giocoso e colorato, piacevole al tatto e alla vista.

POP nasce per essere Sensibile nei confronti dei consumi e dell’ambiente. E’ dotato infatti di particolari componenti che consentono un elevato risparmio idrico ed energetico. E’ Giocoso eDivertente perchè il collo in silicone è colorato e trasparente. Si deforma a piacere, è intercambiabile con altri colori e si Illumina nel buio indicando la strada. POP è Sicuro perchè la sua bocca è morbida, è Piacevole al tatto per la sua finitura liscia. Potremo definire POP un rubinetto Innovativoper il suo contenuto, Democratico per il suo design. POP cresce, declinandosi in tutte le sue forme utilizzando soluzioni innovative.

immagine_20140428112701

POP ha un corpo in ottone disponibile nelle finiture cromo, acciaio spazzolato e verniciato bianco e nero. Il collo del rubinetto può essere in ottone, nelle stesse finiture del corpo, oppure in silicone colorato nelle tonalità del nero fumo, verde mela, viola mirtillo, arancio albicocca, bianco latte e blu luna fosforescente.

I colli in ottone sono rotanti e tutti i rubinetti sono dotati di aeratori di flusso che, miscelando acqua ed aria, rendono il getto più morbido ed allo stesso tempo ricco anche a bassissime portate.

Una particolare attenzione è stata dedicata al risparmio idrico ed energetico. POP è dotato di un riduttore di portata che limita la portata dell’acqua ad un massimo di 4lt/min. La scritta Zazzeri sulla manetta di apertura e chiusura indica la posizione in cui la cartuccia eroga solo acqua fredda evitando quindi di far partire la caldaia quando non è necessario. La cartuccia da Ø25mm è dotata inoltre di una ghiera in grado di limitare la temperatura massima di erogazione dell’acqua e di un dispositivo che indica il raggiungimento della metà della portata massima per tenere sotto controllo accidentali sprechi d’acqua.

Zazzeri, con questo nuovo progetto, conferma ancora una volta la propria vocazione verso valori di innovazione e originalità. Caratteristiche che, nel corso degli anni, hanno contraddistinto l’azienda e contribuito a posizionare il brand tra i più significativi sul mercato internazionale.