Porro – Showroom Prodotti a Giacarta

Pubblicato il 26 Febbraio 2015 Di

Porro, il marchio conosciuto nel mondo per l’altissima qualità dei sistemi e delle proprie collezioni, sbarca in una delle città più vivaci e frenetiche di tutta l’Asia, Giacarta, la cosmopolita capitale dell’Indonesia.
Dopo l’avvio a fine 2013 di importanti collaborazioni a Singapore e Bangkok, e l’apertura lo scorso febbraio di uno showroom monomarca ad Hong Kong, Porro consolida la propria presenza in Oriente con un intero piano presso il nuovo showroom di Prodotti, network specializzato nella vendita di arredamento di lusso con base a Giava: un’importante visibilità e una nuova intrigante sfida per il brand italiano sempre più proiettato all’estero, con uno sguardo in particolare verso quest’area del mondo che si sta rivelando ricca di opportunità per i marchi che meglio esprimono l’eccellenza nel loro settore.

Lo spazio dedicato al marchio si articola come una grande casa composta da due camere da letto, una dressing room, due sale da pranzo e due aree living, dove le laccature nei colori primari si mixano a tutta la vitalità cromatica delle 16 essenze della nuova collezione legni Porro, sprigionando intense note di eleganza, ricercatezza e relax.Nella camera degli ospiti, il letto Shin in frassino tinto nero con cuscini in pelle è abbinato ai comodini Offshore quadrati compatti in laccato avorio, mentre ai suoi piedi vive la cassettieraInlay intarsiata in 4 diverse tonalità di rovere. Sul lato l’armadio Storage è proposto con ricche ante complanari in vetro color sabbia ed interni in hemlock “cenere” , attrezzati con cassetti portacamicie e portamaglioni.

 

Nella camera da letto padronale definisce l’ambiente esponendo gli abiti in ordine perfetto l’armadio aperto Storage, presentato in una finitura espressiva come il mongoi e in una composizione angolare che alterna moduli scarpiera con scenografici ripiani luminosi inclinati a moduli a giorno e moduli chiusi da ante Iron in cristallo trasparente con profilo in metallo verniciato Iron effetto ferro.
Il letto è Taiko, miscela unica di rigorosa geometria ed invitante morbidezza. Il suo volume continuo, basso, accogliente, nelle note calde e bionde color miele dell’olmo termotrattato, viene abbinato ad ampi cuscini di schienale in piuma rivestiti in pelle avorio, mentre alla parete catturano lo sguardo due sedie Gentle con schienale molleggiato e look black&white.
Alle spalle del letto, grandi porte scorrevoli Shift su misura in tanne termotrattato, partizioni architettoniche che scivolano su un binario a terra calpestabile non richiedendo opere murarie, trasformano il guardaroba in una stanza segreta, piacevole luogo dei desideri. Al suo interno è presentata la Boiserie Storage nella nuova finitura melamminico “lino”, colorazione pallida nei toni del beige per interni rilassanti dall’eleganza understated.

Nella prima area living, una composizione a parete Load-It + Modern mixa i pannelli a muro Load-It in laccato lucido color sabbia e avorio alle tonalità calde del pannello Modern Flag intanne termotrattato, una successione ritmica di volumi enfatizzata dalle sottili mensole in acciaio.  Al centro della stanza giocano su movimenti inaspettati e sulla ricchezza delle finiture3Table, i tavolini snodabili con gambe in metallo nero lucido composti da un piano ovale in vetro retroverniciato nero, uno rotondo uno quadrato in legno lauro preto.

Nel primo ambiente pranzo, il nuovo tavolo Galileo in frassino termotrattato, dalle linee organiche grazie al piano ovale in massello retto da 4 gambe tornite dallo spessore importante è circondato dalle sedie Garda in frassino tinto nero con seduta imbottita in pelle. System, il sistema modulabile caratterizzato dalle tipiche scaffalature a giorno che ne fanno un pezzo d’arredo indispensabile per la casa e per l’ambiente di lavoro, è presentato in eucalipto termotrattato, un’altra delle 16 essenze della nuova Collezioni Legni Porro, personalizzando lo spazio all’insegna della naturalità. L’anta scorrevole in vetro fumé e fondali laccati color arancio fiamma movimentano il suo prospetto, mentre i cassetti-vassoi estraibili consentono un ordine più puntuale e sfaccettato.unnamed (40)

L’ambiente guardaroba è racchiuso su un lato da una composizione Storage Air, la declinazione autoportante della cabina armadio presentata con fianchi e schienali in cristallo, dall’altro dalla cabina armadio Storage in rovere nero. Una piccola zona relax è creata con una poltrona loungeJade in pelle nera e base incrociata in noce canaletto, abbinata al tavolino rotondo Shahan che la richiama nelle finiture.

 

 

 

unnamed (44)Nel secondo ambiente pranzo un imponente tavolo Synapsis con piano in hemlock tinto nero e base cromata intrecciata è proposto con le sedie Neve in frassino tinto nero e seduta in pelle nera e Como in rovere tinto nero e pelle color cioccolato. Lo circondano due libreria-vetrina Ex-Libris nella trasparentissima veste con fianchi e fondali in cristallo, racchiuse da ante in cristallo con profilo “Iron”, e in una coppia di Mikado, madia contenitore in frassino olivato, dall’estetica eterea e dal forte richiamo esotico, composta da una doppia fila di listelli e chiusa da due ante battenti.

Nella seconda area living, le poltroncine basse Ghiaccio sono proposte intorno ad un tavoloFerro nella nuova versione ad altezza ridotta h.40 cm, che lo trasforma in un’ampia superficie d’appoggio dove pranzare, leggere, conversare. Lo spazio è disegnato dalle trasparenze di una scenografica libreria System nella nuova profondità ridotta di 23 cm, che corre a tutta altezza dal pavimento al soffitto puntando sul forte impatto materico della sua finitura, il teak, essenza molto calda che varia dal giallo pallido al bronzo tendendo a volte al rosso.


La ricerca sui materiali e l’innovazione tecnologica dei dettagli tipiche di un prodotto Porro sono visibili in primo piano nella madia Tiller in eucalipto termotrattato, le cui ante, grazie ad una speciale cerniera, si aprono una sull’altra ruotando di 180° e variando piacevolmente il suo disegno in facciata.