Potocco_design di primavera con arredi multicolor

Pubblicato il 6 Gennaio 2015 Di

Passate le feste e gli appuntamenti invernali, Potocco Spa si prepara ad accogliere l’arrivo della stagione primaverile presentando una selezione di arredi di design che donano agli ambienti abitativi un tocco di stile, interpretato con colori vivaci e linee gioiose. Sedute, tavolini da caffè e pouf che, grazie a tessuti fantasiosi, mix di materiali e forme originali non passano inosservati e permettono ad ognuno di esprimere il proprio stile nella progettazione d’interni.

I cuscini prendono forma e si trasformano in una seduta mordida, confortevole e di tendenza: questa l’origine dell’intera famiglia di sedute e sgabelli Pillow (Design Paolo Martinig per accademia). Il cuscino soffice e comodo, riproposto sia per la seduta che per lo schienale, garantisce estremo relax. Delicatamente appoggiato sopra la struttura in faggio, sembra quasi una leggera nuvola fluttuante. L’equilibrato contrasto tra l’uniformità del telaio in faggio e le tinte vivaci e le fantasie in cui è disponibile il rivestimento, completamente sfoderabile, rende Pillow facilmente accostabile agli arredi del nostro salotto, a cui riesce a donare un tocco di briosità. 

Il tavolino da caffè Pillow (Design Paolo Martinig per accademia) unisce le accomodanti rotondità che caratterizzano i piani e le gambe in faggio ad un design lineare e semplice. Il risultato è un complemento d’arredo armonioso e vivace, soprattutto nella versione con verniciatura rossa laccata, che può essere utilizzato per ricreare nel proprio salotto un angolo lettura o relax all’insegna del colore. Accademia_Pillow_tavolino

Ilpouf Spring è parte dell’omonima collezione disegnata da Ellen Bernhardt e Paola Vella. Tutti gli elementi che la compongono – divano, poltrona e pouf – si contraddistinguono per il design innovativo e coinvolgente, enfatizzato da linee sinuose, dimensioni importanti e materiali di qualità. Colori vivaci come il verde, il rosso e l’azzurro, applicati alle pelli e ai tessuti di pregio dei rivestimenti, smorzano la boriosità dei singoli elementi mentre la discreta struttura in faggio alleggerisce l’imponente immagine di seduta.Il pouf è disponibile nelle versioni mono o bi-tessuto.

Pouf DANCE (Design Alexander Lorenz per Potocco)

Nel nome Dance è racchiusa la natura del progetto di seduta elaborato da Alexander Lorenz: il pouf infatti, grazie alle linee oblique che ne definiscono i profili, comunica forte dinamismo e dona movimento agli spazi in cui è collocato. La confortevole imbottitura permette un’ottima seduta mentre il rivestimento (in tessuto, pelle o ecopelle) è disponibile in numerose tonalità tra cui le più accese verde oliva, color mosto e arancio.Potocco_Dance_pouf