Premi internazionali conferiti a Normann Copenhagen

Pubblicato il 15 Gennaio 2014 Di

Quando Normann Copenhagen esporrà le sue novità primaverili alla fiera IMM di Colonia, che si svolgerà dal 13 al 19 gennaio 2014, lo farà con un importante riconoscimento del settore. Sia My Chair sia Just Chair sono stati insigniti del prestigioso premio Interior Innovation Award 2014. Nello specifico, Just Chair ha ricevuto l’Interior Innovation Award 2014 – Selection, mentre My Chair ha ricevuto l’Interior Innovation Award 2014- Winner.
È la dodicesima volta che la fiera IMM di Colonia ed il German Design Counsil ospitano questo premio internazionale. Il premio è riservato ai prodotti d’arredamento d’interni nelle categorie mobili, tessili, illuminazione, bagno, ufficio e luogo di lavoro, cucina, muri, pavimenti e soffitti. Per un prodotto, l’attribuzione di un Interior Innovation Award rappresenta un importante riconoscimento delle caratteristiche innovative del design. Alla fiera IMM di Colonia, My Chair sarà presentata in una mostra esclusiva assieme a tutti i vincitori dell’Interior Innovation Award. Alla mostra si attendono oltre 120.000 visitatori.
Jan Andersen e Poul Madsen, amministratori delegati e fondatori, affermano: ”Siamo particolarmente fieri e soddisfatti nel ricevere l’Interior Innovation Award per My Chair e Just Chair. È sempre meraviglioso raccogliere i frutti del nostro lavoro. Per noi rappresenta un segnale inequivocabile del fatto che anche gli altri percepiscono la qualità del design delle sedie. Entrambe le sedie sono state lanciate nella primavera 2013 e sono pertanto relativamente nuove sul mercato. Per questo motivo, l’attribuzione del premio dopo un tempo così breve, rappresenta per noi un riconoscimento aggiuntivo. Sottolinea la nostra ambizione nel rappresentare un marchio di accessori e mobili. Non poteva esserci miglior battesimo per My Chair e per Just Chair.”
Possibilità inattese con molteplici varianti My Chair e Just Chair sono state lanciate la prima volta nella primavera del 2013, alla fiera del Salone Internazionale del Mobile a Milano. My Chair è disponibile in legno di frassino o di quercia, con un telaio di acciaio laccato, in uno dei sei colori classici, ed in una versione completamente nera. Just Chair è disponibile in una versione nera molto significativa, o in colore naturale, con un bordo colorato di grande impatto visivo, in nero, rosso oppure grigio. Alla fiera IMM di Colonia 2014 entrambe le sedie saranno presentate con imbottitura in tessuto e cuoio. My Chair viene anche presentata in una versione completamente bianca. Entrambe le sedie sono inoltre disponibili in una gamma notevole, in ben 200 combinazioni diverse, che le rendono ideali negli ambienti e con gli stili d’arredamento più svariati.

My Chair è una sedia impilabile, semplice e versatile, in un design senza tempo. Con la realizzazione di questa sedia il disegnatore Nicholai Wiig Hansen ha reinterpretato la classica sedia a guscio conferendole un’evidente eleganza ed armonia. La forma rigorosa è bilanciata dagli angoli arrotondati e da una struttura sinuosa, che donano alla sedia un aspetto caldo ed accogliente.
Just Chair è stata creata da Iskos-Berlin, ed è una sedia a guscio semplice, discreta ed impilabile con tanta personalità e carattere, bella da vedere sia da sotto, sia da sopra. Il telaio è discretamente incorporato nel guscio modellato della sedia, e lo spessore stesso del guscio, che diminuisce gradualmente, le conferisce un aspetto gradevole ed accogliente.