Premiati i Meisterstücke Kaldewei: riconoscimenti prestigiosi per design d’eccellenza

Pubblicato il 13 gennaio 2015 Di

Continua il successo di Meisterstücke, presentata da Kaldewei nel 2014. Dopo l’Interior Innovation Award – Best of Best 2014, la vasca freestanding Meisterstück Centro Duo Oval si è aggiudicata altri tre riconoscimenti per il suo design pionieristico: il German Design Award 2015, l’Iconic Award 2014 – Best of Best ed il Focus Open 2014 d’argento.

Siamo molto lieti di aver conquistato le giurie con la nostra interpretazione dell’ambiente bagno”, spiega Arndt Papenfuß, direttore marketing di Kaldewei. “Il feedback positivo dato da questi riconoscimenti è una piacevole conferma per il nostro lavoro e ci induce a continuare anche in futuro nella nostra strategia di sviluppo del design delle nostre vasche da bagno.” Con oltre 100 premi per il design, Kaldewei è uno dei più premiati produttori di arredo bagno al mondo. I riconoscimenti di quest’anno, conferiti dal Consiglio per il Design e dal Design Center Baden-Württemberg, sottolineano ancora una volta il ruolo pionieristico dell’azienda tedesca.Kaldewei_Meisterstueck_Centro_Duo_Oval_11

Prestigiosi premi per un design d’eccellenza

Il German Design Award è il premio internazionale che il Consiglio per il Design assegna a prodotti e progetti di altissima qualità nel settore del design industriale e della comunicazione, alle personalità e ai giovani talenti del panorama tedesco ed internazionale. Lo scopo del German Design Award è scoprire e premiare i trend più originali nel settore. La vasca da bagno freestanding Meisterstück Centro Duo Oval ha ricevuto il “German Design Award 2015 – Winner”, mentre il piatto doccia smaltato Scona è stato premiato con la “German Design Award 2015 – Special Mention”.

Sono giunti alla loro seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, gli Iconic Awards, concorso internazionale per il design e l’architettura dedicato alle architetture visionarie, ai prodotti innovativi e alla comunicazione sostenibile in tutti i campi dell’architettura e dell’edilizia. La Meisterstück Centro Duo Oval di Kaldewei ha vinto l’”Iconic Award 2014 – Best of Best” nella categoria “prodotti”. Già lo scorso anno il Consiglio per il Design aveva conferito a Kaldewei il premio ”Interior Innovation Award – Best of Best 2014”, uno dei più rinomati premi per l’arredamento degli interni, per le sue nuove vasche da bagno freestanding.

Il premio internazionale per il design Focus Open viene assegnato ogni anno dal Design Center Baden-Württemberg ed è riconosciuto in Germania e all’estero come un marchio di altissima qualità. La Meisterstück Centro Duo Oval di Kaldewei ha ricevuto il “Focus Silver”, con cui la giuria ha voluto premiare l’eccezionale qualità e le soluzioni innovative del prodotto.