Premio per l’Innovazione “Innovationspreis Architektur & Office” alla Collezione Kinesit

Pubblicato il 24 novembre 2014 Di

In occasione di Orgatec 2014 – la principale fiera internazionale di riferimento per il Modern Office & Object – Arper è stata insignita ieri dell’ambito premio della rivista di architettura AIT “Innovationspreis Architektur + Office”.
Il riconoscimento è stato assegnato ieri alla sedia operativa Kinesit, design dello studio Lievore Altherr Molina, durante la cerimonia di premiazione. La Giuria ha così motivato l’assegnazione del premio: “Kinesit di Arper colpisce per l’elevato livello di comfort, grazie alla totale possibilità di regolazione della seduta e dello schienale che fanno di Kinesit una sedia da ufficio di facile utilizzo e grande semplicità. In particolare la Giuria ha elogiato la decisa silhouette della seduta e dello schienale, che si distingue nettamente dalle altre sedie da ufficio spesso forzatamente funzionali. La Giuria ne ha apprezzato il design, definendolo semplice e giovane.”

Kinesit_3
La sedia Kinesit è stata presentata per la prima volta alla fiera Orgatec 2014 di Colonia e vanta un design essenziale e leggero, pur rispondendo a tutte le disposizioni tecnico-normative vigenti in materia.
La Giuria, composta da famosi esperti del settore, ha vagliato le 64 candidature presentate da 40 aziende. I prodotti che hanno concorso al “Premio Innovazione Architettura & Ufficio” sono esposti nel padiglione 11.2 della Fiera e saranno inoltre pubblicati in un numero speciale di AIT 12/2014 e su “xia intelligente architektur”.