Preview Collezione 2015: Nuovi colori e nuove composizioni per un design tutto italiano

Pubblicato il 6 settembre 2014 Di

La collezione ITALIAN HOME DESIGN di SITAP si arricchisce di nuovi tappeti dalle fantasie trendy e dai colori tenui ma anche sgargianti.
Ogni tappeto è lavorato con cura per diventare un pezzo unico.Le novità saranno presentate in anteprima nelle seguenti Fiere:
Maison & Objet – Parigi (HALL 5B – Stand B33) HOMI – Milano (HALL 4 – Stand G20)

 

SITAP nasce nel 1993 come distributore di tappeti selezionati dai migliori produttori nel mondo per importanti punti vendita di arredi e tessuti.

Una vasta gamma di modelli prontamente disponibili in diverse misure anche personalizzate ed in grado di interpretare le tendenze dell’abitare contemporaneo, un rapporto qualità prezzo altamente competitivo ed una capacità distributiva capillare ed efficiente sono i punti di forza che hanno permesso all’azienda di conquistare rapidamente un ruolo leader nella distribuzione del tappeto contemporaneo.

La lunga esperienza maturata nell’attività di distributore trova espressione nell’ampia ed articolata collezione ITALIAN HOME STYLE.

Tappeti meccanici ed artigianali realizzati in lana, seta vegetale, fibra acrilica, polipropilene, poliestere, cotone, sisal, bambù e pelle, ricercati, selezionati e rinnovati ogni anno, con gusto tipicamente italiano, per essere al servizio della casa e di chi la vive.

La passione per il prodotto ed una visione imprenditoriale aperta ad investire sul talento di giovani designer italiani portano SITAP nel 2011 a compiere un altro passo in avanti e diventare anche editore tessile.

Da quel momento la società attrae verso la propria struttura nuove idee, sensibilità e competenze. Le organizza progettando e realizzando propri modelli di tappeti espressione di quelle creatività, fantasia e “saper fare” per cui l’Italia è apprezzata nel mondo.

I tappeti della collezione ITALIAN HOME DESIGN sono creazioni originali realizzate con tecniche artigianali diverse, per dare ogni anno nuovo risalto agli elementi del trend anche mediante l’utilizzo di materiali naturali come lana, seta vegetale, canapa, cotone, juta e lino.

SITAP rinnova ogni anno colori, materiali e modelli delle proprie collezioni di tappeti per mantenere nel tempo le caratteristiche di freschezza ed originalità che le caratterizzano.

In molti casi piccoli capolavori di stile ed eleganza italiani, destinati ad ambientarsi perfettamente nelle case di tutto il mondo per continuare ad emozionare nel tempo chi li ha scelti: decisamente “italian fashion carpets”.