La primavera-estate 2015 di Lisa Corti: colori, stampe floreali e geometriche e una nuova collezione di scarpe firmata Tania Ercoli

Pubblicato il 5 Ottobre 2014 Di

Lisa Corti presenta le sue collezioni Home e Garment per la primavera estate 2015 e la grande novità della prossima stagione: la collezione Shoes and Bags di Tania Ercoli, realizzata con i tessuti e i disegni Lisa Corti.
Un’esplosione di colori, disegni floreali e geometrici combinati insieme in un equilibrio perfetto che supera le mode e gli stili, un mood sempre attuale, perché rispecchia il gusto contemporaneo senza dimenticare la tradizione.
Un vero e proprio feeling creativo quello nato tra Lisa Corti e Tania Ercoli che ha portato alla produzione di una linea di scarpe e borse che utilizza e riproduce i disegni must di Lisa Corti e che si declina in una collezione easy to wear, ma allo stesso tempo elegante e perfetta da abbinare ai capi Lisa Corti.Oxford_5
Tania Ercoli, conosciuta per aver creato nel 1993 Les Tropeziennes, marchio del quale è stata direttore creativo fino al febbraio del 2006, nel corso degli anni ha collaborato con le più grandi firme della moda come Versace, Buttero, Bruno Magli, Tod’s, Mariella Burani, Baldinini.
Nel 2013 scopre il mondo Lisa Corti e se ne innamora. Da quel momento a oggi il passo è stato breve e la voglia di sperimentare nuove strade legate al colore ha fatto il resto. E’ nata così una collezione in cui sono utilizzati sia i disegni Lisa Corti riprodotti sui pellami che i tessuti veri e propri.
Comune denominatore, che da sempre contraddistingue le creazioni di entrambe le designer, è l’artigianalità: come le stoffe Lisa Corti vengono stampate manualmente in India usando l’antica tecnica del blockprint, così le scarpe e le borse Tania Ercoli sono realizzate artigianalmente da manodopera Italiana specializzata.

Zeppe, sandali bassi e tacco medio, zoccoli all’olandese, passando per running e derby senza dimenticare le comodissime fussbet e le pantofoline da giorno: una collezione variopinta e variegata che soddisfa tutte le esigenze del vivere quotidiano. Da utilizzare in mille combinazioni, ogni scarpa dona freschezza e vivacità ai look più diversi, sia per il giorno che per la sera. A completare la proposta quattro
modelli di borse in tessuto con inserti in pelle.
Lisa Corti per la primavera-estate 2015 propone per la collezione Home disegni must delle passate stagioni abbinati a nuovi motivi geometrici, ma anche fantasie inedite per i suoi preziosi copriletto gudri e un nuovo tessuto, il lino, per le tovaglie. Non mancano i pezzi best seller come i mezzeri, i cuscini, ma anche mandala, tende e canvas.
Per l’abbigliamento invece Lisa Corti ha condotto una ricerca sui tessuti che l’ha portata a utilizzare nuove stoffe di diversi pesi e consistenze, come il modal che fa risaltare ancora di più i colori vitali e intensi che caratterizzano ogni sua creazione. Come sempre insieme a kaftani di organza, kurte in mussola finissima, gonne ghagra e camice “grettate” viene proposta un’ampia gamma di accessori come parei, sciarpe,
borse, cinture.
Ogni pezzo delle collezioni Lisa Corti è proposto in differenti disegni che si rinnovano di anno in anno e che rispecchiano allo stesso tempo la passione per l’Oriente e il gusto Occidentale, la creatività italiana e il saper fare indiano.