Project Runway ITALIA l’attesissima prima serie on air in prime time su FoxLife (canale Sky 113) dal 26 febbraio sceglie il design di Valsecchi 1918

Pubblicato il 26 Febbraio 2014 Di
11 stagioni negli Stati Uniti, un format prodotto in 20 Paesi nel mondo: Project Runway arriva finalmente in Italia, a Milano, centro nevralgico e capitale mondiale della moda e Valsecchi 1918 non poteva mancare all’appuntamento glamour per eccellenza.
Prodotto da FremantleMedia, detentore del format, sarà composto da dieci episodi in prime time e una striscia quotidiana in onda su Fox Life per trovare la nuova stella del fashion system.
12 concorrenti scelti tra oltre 3.000 candidature, un processo di selezione a cura di una commissione di esperti provenienti dalle principali accademie di moda italiane e basato sui lavori presentati dagli aspiranti stilisti. I candidati si sfideranno a colpi di forbici e paillettes attraverso prove difficili e creative: creare un abito da ballo, o un look ispirato a un’opera d’arte, o ancora abiti creati con i materiali più disparati, dal cibo ai materiali riciclabili passando per mobili e fiori.
A valutare le prove dei candidati una giuria illustre: Eva Herzigova, nel ruolo di conduttrice e giudice, Alberta Ferretti e Tomaso Trussardi; ad accompagnare e consigliare i candidati, Ildo Damiano, docente di moda e fashion editor, nel ruolo di mentore e tutor.
Per arredare il loft dove vivono i concorrenti sono state scelti alcuni prodotti della collezione ‘A più voci’ – art director Nicola De Ponti: le madieMonks e Tago, l’appendiabiti ispirato alle forme e ai bustini delle pin up anni ‘50, entrambi disegnati da Paolo Cappello. Con questa partecipazione, Valsecchi 1918 si fa nuovamente portavoce del design, della qualità e della cura artigianale impiegata in ogni fase della produzione.