Proposte di Settembre: 3 sedie design

Pubblicato il 8 Settembre 2015 Di

Apriamo una parentesi sul mondo delle sedute. Ecco a voi 3 proposte design dal mondo delle Sedie.

Ultimi scampoli di estate seduta per esterni : Lido

“Lido”, la collezione di sedute per l’outdoor disegnata da Torsteinsen Design. Ispirata alle panchine pubbliche degli anni Cinquanta, la serie Lido è caratterizzata dalla struttura di metallo che, in un segno fluido, si snoda per descrivere la silhouette di ogni variante: dalla sedia alla poltroncina, alla lounge chair a schienale basso o alto, con poggiapiedi.

 

"Lido", la collezione di sedute per l'outdoor disegnata da Torsteinsen Design

“Lido”, la collezione di sedute per l’outdoor disegnata da Torsteinsen Design

Artigianalità e design: Embrace chair

Embrace Chair è una sintesi di estetica, maestria artigianale e comfort. EOOS, il rinomato trio austriaco di design, e il produttore di mobili danese Carl Hansen & Son si sono uniti per ripensare la classica sedia da pranzo. Il risultato è Embrace Chair. La visione dei progettisti è stata quella di esplorare la tipologia e l’espressione della categoria sedia per creare una nuova struttura e progettare una sedia che unisce struttura in legno e rivestimento morbido in modo semplice, autentico.

 

Coll di Capdell

Ritorno su banchi di scuola, si ma solo per l’ispirazione è la seduta Coll dell’azienda spagnola Capdell. La collezione di sedie Coll nasce come ricordo e reinterpretazione delle tipiche seggiole di scuola degli anni ’80 e ’90. “Capdell mi ha chiesto di disegnare una sedia versatile, neutra, senza tempo”, ricorda il designer Francesc Rifé. “Difficile, ho pensato! Poi sono andato con la mente ad un’immagine che era nel mio subconscio: alle aule affollate della scuola e alle classiche sedie con struttura tubolare e seduta e schienale in multistrato. Da lì abbiamo iniziato la nostra rielaborazione”.