Provasi presenta la sua esclusiva Home Collection

Pubblicato il 18 settembre 2014 Di

Provasi in occasione del Salone HOMI di Milano ha presentato tutte le principali novità della sua esclusiva Home Collection, la divisione che vuole rappresentare l’anello di congiunzione tra arredamento e lifestyle.

 

Nel concreto, la Home Collection Provasi è costituita da diversi elementi decorativi – dai tessuti per tende, cuscini, tovaglie e biancheria per la casa, alle lampade, passando per tappeti, piatti, bicchieri posate e parquet – sapientemente integrati in un progetto estetico coordinato. Provasi ha sempre fatto della propria capacità creare lifestyle una delle proprie caratteristiche vincenti, e lo scorporo della Home Collection nasce per offrire questo servizio esclusivo non solo alla propria clientela, ma per estenderla a una fascia più ampia e diversificata di mercato.

foto (2)

Focus della Home Collection di Provasi sono i tendaggi e la biancheria per la casa, in particolare per l’ambiente relativo alla camera da letto. Ma è in forte crescita anche il settore dell’illuminazione, pronto a occupare una parte sempre più rilevante della collezione grazie ai numerosi progetti già avviati.

Nella Home Collection, infatti, spiccano i due lampadari esclusivi sviluppati in collaborazione con Saint Louis e disegnati internamente a Provasi dall’architetto Gabriele Provasi. Nel segmento tessuti d’arredamento, invece, particolare evidenza alla nuova collezione Luxury dedicata al letto, con la creazione di jacquard in seta-cachemire a opera di Susan Boffi.

 

Il team, come da tradizione Provasi, è completamente interno all’azienda ed è costituito da Susanna Provasi, Susan Boffi e Gabriele Provasi, che lavorano in un costante interscambio di idee e concept originali, accogliendo le contaminazioni artistiche del mondo esterno e facendole proprie in un continuo processo di generazione creativa.

 

“Quella presentata a Homi è stata la prima presentazione ufficiale di una divisione dell’azienda madre dedicata interamente alla decorazione”, commenta Susanna Provasi, sales manager di Provasi.

 

L’obiettivo della presentazione di Home Collection è creare un azienda indipendente di altissima gamma, con la propria creatività e le proprie collezioni, che rinforzi un mercato autonomo di prestigio, continuando ad abbinarlo al canonico e immutato sostegno a Provasi e ai suoi progetti arredativi.

 

 “Ciò che desideriamo”, sottolinea Susanna Provasi, “è far emergere, agli occhi della clientela tradizionale dell’arredamento, che Provasi ha da offrire un potenziale di decorazione dalla enorme valenza estetico-espressiva, a cui si può accedere anche indipendentemente dall’approccio tradizionale. Allo stesso tempo, vogliamo avvicinarci con un approccio più diretto ai clienti interessati alla decorazione, per sviluppare nuove e interessanti partnership”.