Pylon, nuova lampada by Diesel Living with Foscarini

Pubblicato il 11 febbraio 2015 Di

Un fascino industriale e contemporaneo caratterizza l’ultima nata della collezione Diesel Living with Foscarini. Pylon, ideata dal Diesel Creative Team e trasformata in realtà dal know – how di Foscarini, prende il nome dai tralicci della luce a cui il corpo solido e architetturale in ferro si ispira. Ma è il diffusore in lino accoppiato a PVC che dona un sapore unico e caratterizza in maniera inconfondibile la personalità di questa lampada.

Il tessuto in puro lino – con trama e ordito volutamente irregolari, poi tinto e sottoposto a trattamento anti-sfilo – viene modellato come un abito sul corpo del diffusore con pieghe plissettate artigianalmente che gli conferiscono una forma tridimensionale, ricordo di un filtro industriale o un elemento di una turbina.

Disponibile nelle versioni a sospensione o da terra – quest’ultima trasformabile in lampada da lettura grazie alla possibilità di regolazione in altezza – Pylon è caratterizzata da un effetto luminoso molto soft, che ben si inserisce sia in ambientazioni domestiche (un salotto o una camera da letto) che in contesti contract, rivelandosi perfetta per gli spazi comuni, nella hall di un hotel, in ristoranti o locali.PYLON_sospensione_set by Diesel