Quando il design esclusivo incontra la tecnologia più avanzata

Pubblicato il 5 marzo 2015 Di

Il perfetto mix di raffinato design italiano integrato con le più avanzate tecnologie, rendono MySommelier la scelta migliore per la conservazione e l’esposizione delle più preziose collezioni di vini. Tutti i componenti di MySommelier sono realizzati in alluminio anodizzato e verniciato, mentre la struttura è in acciaio inox, che ne assicura la resistenza agli agenti atmosferici e ne permette l’istallazione sia negli arredi nautici, che nelle residenze fronte mare.
MySommelier è un prodotto che coniuga l’attenzione all’estetica ad un alto contenuto tecnologico.
Dotato di vetri con apertura automatizzata, MySommelier può essere collegato ad una eventuale rete domotica e prevede otto zone a temperatura controllata impostabile, totalmente personalizzabili, per portare a temperatura di servizio, in poco tempo, una o più bottiglie di grandi vini rossi. Tramite l’esclusiva applicazione infatti è possibile controllare e modificare la temperatura di conservazione direttamente dal tablet o smartphone da qualsiasi parte del mondo.
L’applicazione prevede un sistema di ricerca bottiglia, ovvero l’utente può individuare e selezionare la bottiglia desiderata sul dispositivo mobile. In tempo reale, la macchina risponde, illuminando la cella corrispondente alla bottiglia richiesta, aprendo automaticamente i vetri scorrevoli. Il sistema di ricerca è particolarmente utile in caso di istallazione di più MySommelier affiancati con un alto numero di etichette ospitate.


I modelli disponibili sono tre, differenziati dalla diversa capacità: 40, 56 o 72 bottiglie.
Diversamente da qualsiasi altro sistema di refrigerazione, MySommelier, non agisce sul principio di stratificazione della temperatura. Ogni bottiglia risiede nella sua nuvola di aria condizionata che, grazie alla tecnologia unica, mantiene la zona con la temperatura impostata.
L’applicazione di gestione integrata, inoltre, offre la possibilità di consultare l’elenco e le caratteristiche dei vini collezionati.
L’esclusivo Sistema di Assorbimento delle Vibrazioni (EVA S) preserva il vino dalle vibrazioni ed evita i rumori.
Inoltre, il processo di refrigerazione Slow Speed, consente di conservare tutte le bottiglie ad una temperatura costante ed uniforme.
MySommelier è dotato inoltre di un sistema di illuminazione a Led progettato per illuminare scenograficamente le celle portabottiglie, senza influenzare lo stato di conservazione dei vini.
Grazie all’utilizzo di Led RGB, gestiti da un esclusivo programma, lo sfondo di luci può essere facilmente variato in qualsiasi colore con un semplice comando dall’applicazione su tablet.
É inoltre possibile impostare dei giochi di luce scenografici, totalmente personalizzabili e sincronizzabili anche su più apparecchiature affiancate.
L’illuminazione sottolinea la presenza di ogni bottiglia e conferisce all’ambiente ed alla collezione di vini uno stile unico e ricercato.
MySommelier prevede come optional la tecnologia MSM (Motorized Smooth Motion), per garantire protezione e sicurezza totali. Grazie a questo innovativo sistema, solo le persone autorizzate possono comandare l’apertura del vano portabottiglie.
MySommelier arriva a soddisfare ogni esigenza di stile. La scocca può essere infatti personalizzata e rivestita in qualsiasi materiale: con legno pregiato oppure con le pelli più esclusive, con acciaio inossidabile oppure con fibra di carbonio, sino al rivestimento in foglia d’oro. Per soddisfare tutte le richieste, può essere personalizzato anche nella forma e nelle dimensioni.
La cura per i dettagli e la tecnologia più ricercata sono alla base di questo prodotto che sintetizza un perfetto mix di lusso artigianale e affidabilità industriale.