Quando il design incontra la funzionalità: 4 proposte da non perdere!

Pubblicato il 10 Febbraio 2015 Di

Cibo e design, un binomio perfetto che lascia spazio alla fantasia, alla creatività, portando una ventata di proposte simpatiche, divertenti per arredare e personalizzare la cucina, come quelle che possiamo trovare su LOVEthESIGN.

Omaggio alla torre pendente  tra le proposte di  Black + Blumcon il Portaspaghetti Torre di Pisa. Il contenitore a forma di torre è’ in ceramica bianca ed è dotato di tappo in sughero, sul quale dei fori di dimensioni diverse permettono di dosare con praticità gli spaghetti. Una soluzione funzionale senza dubbio…

E se a servire il ghiaccio ai vostri ospiti fosse l’orso polare? Possibile, con il Formaghiaccio orso di Black + Blum. Il contenitore e’ realizzato in plastica riciclabile ed è semplice da riempire. Si può inserire in freezer dove si formerà il ghiaccio e poi svuotare dei suoi cubetti in un solo gesto.

Un’insolito portarotoli. E’ Cane e Gatto di Artori Design che riproduce una scena divertente, un po’ da cartoon. Un cane abbaia a un gattino arrampicato in cima a un albero, che poi è la parte superiore del portarotolo.

Cane e Gatto è un portarotoli realizzato in metallo, semplice e divertente per un tocco di umorismo in cucina disegnato dall’artista israeliano Ori Niv.

Pensare che cibo e design siano solo declinabili in cucina è riduttivo. Avete mai pensato alla vostra pausa pranzo o alla merenda fuori porta? Ecco una proposta molto carina, di design e decisamente pratica. Sandwich On Board: metti un contenitore in alluminio, un coperchio in bambu e un elastico per tenerlo chiuso. Adesso potete per preparare e portare con voi i vostri sandwich. Il coperchio in bambu materiale, naturale, antibatterico ed ecologico, permette di preparare un panino dovunque voi siate: a pranzo in riva il mare o davanti al pc in ufficio .

Ecco quindi che il design vi segue a tavola, in cucina, a lavoro. Le proposte divertenti per esprimere la propria passione per il design non mancano mai.