Quando il lusso incontra l’arte nasce una sinergia sconvolgente, fatta di inventiva e forti sperimentazioni.

Pubblicato il 2 novembre 2013 Di

Il brand di diamanti 3820 Hearts and Arrows® si apre così alla urban creativity stravolgendo il concetto “classico” di lusso. Marchio rivoluzionario e audace, lancia una novità assoluta, per la prima volta nella storia dei diamanti venduti in blister, da la possibilità al cliente di ammirare l’eccellenza unica del taglio Cuori e Frecce direttamente dalla confezione, senza dover necessariamente aprire i sigilli. Diamanti rari, di qualità, per un investimento consolidato nel tempo e che nel tempo accresce il suo valore.7_Architetto Fanì Alessandra6_Architetto Silvia Donato
Per costudire il diamante perfetto, inventa uno “scrigno contemporaneo” in legno osb, materiale totalmente riciclato, che pone l’attenzione al rispetto per l’ambiente e nel contempo diventa oggetto cool per chi nella vita ama distinguersi e fare scelte in cui etica ed estetica coincidano. L’ispirazione sono le casse in legno, i tipici “imballi da viaggio” di un tempo. Un packaging che racconta di mondi lontani, per rimandare alle origini naturali del diamante, alla sua essenza più intima: la terra da cui proviene. All’ interno dello scrigno gli arnesi da gemmologo: una brugola per aprire il blister, il vassoio per appoggiare il diamante e un lentino per poter vivere l’emozione della scoperta del diamante Cuori e Frecce.3_Architetto Sandra Faggiano
Ma il brand 3820 Hearts and Arrows® è un connùbio tra avanguardia e sperimentazioni, per questo crea il contest 3820 Box Of Dreams, e chiama a raccolta il mondo della creatività per un evento imperdibile: realizzare la nuova veste della scatola in legno osb per creare una collezione di pezzi unici ed esclusivi come i diamanti 3820 Hearts and Arrows® custoditi all’interno.1_Architetto Maurizio Angelillis
Seleziona i progetti di 7 designers e architetti: Architetto Sandra Faggiano, Architetto Cristina D’agati, Architetto Maurizio Angelillis, Rebirth Italy, Francesca, Margherita, Giulia Paglia, Silvia Donato, Fanì Alessandra, che gareggeranno in un contest pubblico sul sito www.3820.it.
Il progetto più votato vincerà un diamante 3820 Hearts and Arrows®.5_Designers Francesca, Margherita, Giulia Paglia
Inoltre ci sarà un vincitore decretato dal brand 3820 Hearts and Arrows® cui andrà la possibilità dell’eventuale produzione della scatola.
Ingredienti inaspettati: carta di riso, ceramica, lamina metallica, strisce di velcro di scarto, guarnizioni idriche, bio-plastica, colori a base acquosa atossici, tessuto.
Un mix di arte, moda e design per omaggiare e far conoscere al mondo il diamante perfetto!
E’ possibile votare e visionare i progetti su www.3820diamond.com/Ita/Competition.aspx fino a dicembre, nello stesso mese verrà realizzata la mostra dove verranno premiati i vincitori.4_ Brand REBIRTH ITALY